CalcioPrimo PianoSerie C

SERIE C/C – PLAY-OUT. MESSINA PRONTO PER L’ESAME SALVEZZA. TIFOSI: VISITA, MESSAGGIO…E VIAGGIO

Gli arruolabili dell’ organico del Messina sono stati tutti presenti  agli allenamenti da martedì. La squadra ha lavorato  agli ordini di mister Raciti col massimo impegno e determinazione.

Mercoledì e giovedì la comitiva si è ritrovata  al “Franco Scoglio” per continuare  la preparazione all’ultima trasferta della controversa stagione per la gara di play out contro la Gelbison di sabato prossimo al “Guariglia” di Agropoli.

In buona ripresa di condizione sembrano anche i recenti acciaccati Ragusa e Baldè.  Invece Mallamo e Versienti, (naturale sostituto dello squalificato Celesia),   non hanno recuperato.

Ieri venerdì seduta mattutina e conferenza stampa di mister Raciti prima della partenza per la Campania.

In assoluta tranquillità, dopo i botti della scorsa settimana, i biancoscudati  si avviano alla sfida salvezza in silenzio e concentrazione magari pensando a mettere i “fatti” prima dei “pensieri”.

Arbitrerá il sig. Panettella di Bari (Stringini-Ravera).

Intanto, sempre mercoledì pomeriggio, ha assistito all’allenamento un nutrito gruppo di tifosi.

La tifoseria del Messina a fianco della squadra per raggiungere l’obiettivo salvezza. La Curva Sud, con un messaggio pubblicato via social, ha infatti ribadito il proprio sostegno agli uomini di mister Raciti impegnati nel doppio confronto playout con la Gelbison: “I ragazzi hanno bisogno di noi. Conquistiamo questa salvezza. Siamo quasi alla fine, mancano soltanto due partite, due gare fondamentali per mantenere la categoria

Sappiamo tutti che dobbiamo soffrire fino alla fine ma noi ormai siamo abituati anche ad altro, ne abbiamo viste e sentite di tutti i colori e quindi non ci meravigliamo più di nulla. Tanti sacrifici, tanti chilometri per un unico grande amore. Non rimpiango niente, anzi rifarei tutto, senza esitare un istante. Un ultimo sforzo chiedo a tutti, a quelli che hanno fatto sacrifici ma soprattutto a quelli che non ne hanno fatti: dimostriamo messinesità, presenziando”.  

Non solo parole ma anche partecipazione accanto alla squadra ad Agropoli per i supporters giallorossi.  Circa 700 sostenitori seguiranno Raciti e i suoi ragazzi dagli spalti del “Guariglia” come in precedenti momenti di difficoltà o di esaltazione che la storia conserva con orgoglio