CalcioPrimo Piano

Fc Messina | Obiettivo vincere con il Licata, vietato pensare alla stracittadina

Giornata di riposo per alcune squadre e dedicata ai recuperi per altre tra cui il Fc Messina che recupererà una delle due sfide che le mancano da giocare rispetto all’ Acr Messina. Arriverà infatti a far visita al “Franco Scoglio” il Licata per il recupero della 13^ giornata. Un Licata che si approcciava ai nastri di partenza di questo campionato con uno degli organici migliori ma che sta affrontando un momento di appannamento che l’ha portata ad una doppia sconfitta per 1-0 contro due avversarie piazzate in basso in classifica come Biancavilla e Paternò. Sconfitte che però non devono far abbassare la guardia ai ragazzi di mister Costantino perchè il Licata è squadra più da trasferta che casalinga che gioca un gioco fatto di ripartenze e contropiede.

Sarà inoltra una sfida importantissima per preparare al meglio la stracittadina di Domenica 21 che dirà molto sulle ambizioni di entrambe le compagini messinesi ma che dovrà necessariamente vedere il Fc Messina approcciarla da seconda in classifica. Fondamentale quindi battere il Licata così da scavalcare la Gelbison e portarsi a soli 2 punti dai cugini con una partita in meno e potendo anche amministrare lo scontro diretto con due risultati su tre che sarebbero favorevoli. Importante sarà anche tenere la porta inviolata per la seconda volta consecutiva dopo gli zero goal subiti domenica e riuscire a trovare continuità nella soluzione del nuovo approccio del centrocampo tutta fantasia visto nell’ultimo turno che ha permesso alla squadra di gestire il possesso palla con picchi del 65% ma che necessariamente deve passare da una migliore condizione fisica e brillantezza di Agnelli e Palma.

Importanti anche i rientri di Carbonaro, capace di dare quel guizzo in più in attacco che tanto si è visto ed è stato utile nella vittoria per 4-2 contro il Dattilo e che tanto è mancato invece domenica scorsa, e di Piccioni che può far rifiatare un Caballero che va sempre preservato e gestito al meglio fisicamente. Diretta per tutti gli appassionato su Sportitalia con inizio alle ore 14:30