CalcioPrimo PianoSerie D

Acr Messina | Addessi, Foggia e Vacca stendono 3-0 il Rotonda. Super Aliperta

Acr Messina – Rotonda 3-0 (21′ Addessi, 38′ Foggia, 50′ Vacca)

ACR MESSINA (4-3-2-1): Caruso; Cascione (63′ Mazzone), Lomasto, Sabatino, Giofrè; Cretella (55′ Crisci), Aliperta, Vacca (72′ Lavrendi); Arcidiacono, Addessi (78′ Bollino); Foggia( 72′ Manfrellotti). A disp.: Lai, Polichetti, Boskovic, Cristiani. All. Novelli.

ROTONDA (3-5-2): Polizzi; De Santis (66′ Tarantino), Tourè, Calaiò; Boscaglia, Saverino, Fricano (46′ Adeyemo), Tuninetti, Valenti; Ferreira (72′ Diop), Actis Goretta. A disp.: Kapustins, Sanzone, Guida, Camacho, Coulibaly, Giordano. All. (Boncore squalificato).

ARBITRO: Peletti di Crema (Scopelliti-Mallimaci).

Note: Ammoniti: Polizzi, Valenti, Cretella, Boscaglia, Crisci Espulsi:

Acr Messina che cerca la seconda vittoria consecutiva, dopo la trasferta di Biancavilla così da arrivare al meglio allo scontro diretto contro l’Acireale di Domenica 7 Marzo al “Tupparello”, contro un Rotonda che si presenta al “Franco Scoglio” imbattuta da due partita con una vittoria ed un pareggio rispettivamente contro  Troina e Santa Maria Cilento.

Acr Messina che parte subito forte ed al 4′ Polizzi in uscita stende Foggia dal limite corto dell’area, punizio che però non ha esito. Al 6′ errore in uscita del Rotonda e Foggia prova a sorprendere Polizzi con un pallonetto ma il portiere ospite blocca in ripiegamento. Rotonda che risponde al 7′ risponde Actis con un tiro masticato che non impensierisce Caruso e al 11′ con Ferreira che si rende protagonista di una bella percussione ma la sua conclusione viene contrata in angolo per il primo corner del match. Al 21′ arriva il vantaggio biancoscudato con un lancio di Cretella che cerca Arcidiacono, palla deviata su cui si avventa Adessi che al volo non lascia scampo a Polizzi e realizza il goal del vantaggio, seconda rete consecutiva per lui. Al 36′ occasionissima per il raddoppio con Sabatino che non riesce a sfruttare un errore di Polizzi a cui sfugge il pallone su cross di Giofrè. Al 38′ arriva il raddoppio della squadra di casa con Foggia che sfugge via sul filo del fuorigioco sfruttando una spizzata di Cretella su rinvio di Caruso ed è freddo e lucido a superare Polizzi in uscita con un tocco delizioso che vale il 2-0 ed è il 12esimo goal in campionato per l’airone. In chiusura di prima frazione ci prova anche Aliperta su invito di Arcidiacono ma palla che finisce in tribuna.

Sempre Acr Messina che parte forte ed al 2′ subito pericolosissimo Aliperta che cerca di sorprendere Polizzi con un pallonetto morbido di controbalzo esterno ma Polizzi si supera e devia in calcio d’angolo. Al 5′ è ancora un preziosismo di Aliperta che ancora con un morbido controbalzo di esterno sinistro pennella per Vacca che insacca di testa il 3-0 per gli uomini di Novelli che chiudono di fatto la partita. Al 12′ risponde il Rotonda con Adenayono che prova a beffare Caruso in uscita con un pallonetto che si spegne però alto sulla traversa. Acr Messina che sostanzialmente domina la partita soprattutto a centrocampo e non rischia nulla ma anzi non disdegna di provare a cercare il quarto goal. Al 23′ è pericoloso di testa il nuovo entrato Tarantino che da dentro l’area piccola incoccia di testa spedendo però a lato. Al 26′ brutto errore di Tourè che si fa rubare palla da Addessi che si invola in solitaria e cerca di trafiggere Polizzi che però si supera, sul proseguo dell’azione ci prova Foggia ma il suo tiro finisce sul braccio dello stesso Tourè e l’arbitro fischia immediatamente il rigore, sul dischetto si presenta Arcidiacono che però si fa parare il tiro dall’estremo ospite che lascia il punteggio invariato sul 3-0. Al 33′ doppio tentativo ospite con Saverino che ci prova prima di destro e poi di testa ma non impensierisce Caruso. Entra Bollino per Addessi e ci prova subito ma Polizzi è attento a non farsi sorprendere. Al 41′ occasionissima per il quarto goal con Bollino che, in campo aperto, serve Arcidiacono che tenta di superare l’ultimo avversario rimasto ma si fa contrarre il tentativo e l’azione si perde in un nulla di fatto. Ultima chance del match per il Rotonda con una punizione di Actis Goretta che trova però puntuale e attento Caruso sul suo palo.

Si chiude così la gara con i padroni di casa che hanno gestito in maniera netta e decisa la gara dal primo all’ultimo minuto, non rischiando nulla e riuscendo anche ad approfitta degli scivoloni delle dirette concorrenti Fc Messina ed Acireale allungando sulle stesse.