CalcioPrimo PianoSerie C

MESSINA – Raciti lancia un appello “Sosteneteci, Acr bene di tutti” l convocati

Intervenuto in conferenza stampa, il mister del Messina Ezio Raciti, ha parlato della prossima sfida contro il Picerno ed analizzato quelli che sono stati gli errori della roboante sconfitta subita a Francavilla Fontana per 5-1.

Vorrei fare un appello alla città ed ai tifosi – comincia così il mister biancoscudato – l‘Acr è un bene di tutti, non possiamo permetterci di mortificarla e rovinare tutto ciò che è stato fatto. Chiedo ai tifosi di sostenerci e di lottare tutti verso lo stesso obiettivo, abbiamo messo in rosa un messinese come Rizzo e spero che questo possa dare la spinta giusta ai tifosi per averli dalla nostra. La sconfitta di Francavilla può essere giustificata dalle assenze, eravamo con i giocatori contati ed anche fuori ruolo, gli episodi ci hanno sfavorito e penalizzati. L’avevamo riaperta a fine primo tempo ma il goal è stato annullato per fuorigioco, successivamente al nostro goal abbiamo commesso una grossa ingenuità ma ripeto che i giocatori erano davvero pochi e non si poteva fare molto di più.”

Un passaggio importante sul mercato e sulle voci che potrebbe distrarre qualche giocatore “I ragazzi sono dei professionisti molto seri, sono venuti direttamente da me in settimana e mi hanno detto che, nonostante le voci di mercato, sono a completa disposizione sia con le gambe ma soprattutto con la testa. Hanno molta voglia di riscatto e sono sicuro che non ci saranno cali di tensione. Faremo qualche cambio, speriamo di recuperare qualche giocatore quantomeno per giocare in 15. E’ arrivato Burgio e sarà a disposizione, in serata arriverà Rizzo e sarà dei nostri anche se non dal primo minuto. Peppe sta venendo con un entusiasmo incredibile, ci siamo sentiti tanto in settimana e non sta più nella pelle. Abbiamo lavorato anche su altri moduli, forse non sarà il momento di vederli domani ma stiamo studiando delle soluzioni che ci permettano di essere più incisivi davanti. E’ una partita fondamentale anche per il proseguo, non possiamo farci distrarre dalle voci di mercato, il direttore Pitino ha individuato dei profili importanti che per la categoria sono di primo livello.

Passaggio finale sul prossimo avversario “Il Picerno è una squadra che sta facendo bene, forse anche al di là delle aspettative, attendono molto gli avversari e giocano di ripartenza, hanno esperienza e forza fisica con giocatori di livello e molto esperti. L’abbiamo studiata bene, sappiamo quali sono i loro punti deboli e speriamo in ogni modo di fare risultato. Il campionato è ancora lunga ma dobbiamo cambiare marcia ed invertire la rotta per dare entusiasmo all’ambiente. Siamo una squadra giovane ma il rischio è di passare dall’entusiasmo alla depressione in poco, dobbiamo trovare il giusto equilibrio e migliorare soprattutto per quel che riguarda l’attenzione durante tutti i 90′. 

L’allenatore Ezio Raciti ha convocato 22 giocatori per la 24ª giornata di Campionato di Serie C Girone C in programma domani, domenica 30 gennaio, contro il Picerno, con inizio fissato alle ore 14.30.
Di seguito la lista completa dei convocati:
PORTIERI: 1. Fusco Antonino, 22. Lewandowski Michal;
DIFENSORI: 13. Carillo Luigi, 5. Fantoni Nicholas, 18. Celic Maks, 19. Angileri Antony, 21. Rondinella Gennaro, 28. Giuffrida Maurizio, 3. Goncalves Tiago;
CENTROCAMPISTI: 6. Fofana Lamine, 8. Simonetti Lorenzo, 10. Damian Filippo, 14. Konate Amara, 24. Marginean Iulius, 26. Fazzi Nicolò, 29. D’Amore Giuseppe, 91. Rizzo Giuseppe, 25. Burgio Riccardo;
ATTACCANTI: 7. Russo Raffaele, 9. Adorante Andrea, 11. Balde Ibourahima, 15. Distefano Gian Marco.

Il tecnico del Messina convoca subito Rizzo, Angileri e Burgio, mentre restano al palo Mikulic e Busatto

I