CalcioPrimo PianoSerie D

Coppa Italia | L’Fc Messina passa a Palmi con Marchetti.. Il 25 agosto si torna in campo

PALMESE: De Caria, Bruno, Misale, Chiavazzo, Della Guardia, Granata, Occhiuto, Nicosia, Bonadio, Schisciano, Spanò. A disp.: Barbieri, Circio, Silvestri, Buonocore, Saba, Tassi, Velardi, Todaro. All. Sanchez.

FC MESSINA: Aiello, Casella, Quitadamo, Marchetti D., Brunetti, Giuffrida, Marchetti A., Pini, Bevis, Carbonaro, Carrozza. A disp.: Oliva, Puleo, Miele, Melillo, Santapaola, Correnti, Chiappino, Bonasera. All. Costantino.

ARBITRO: Cristian Robilotta di Sala Consilina (Cesarano-Maiorino)

MARCATORE: A.Marchetti 1′ st

NOTE: Espulso all’87’ Saba (P) per gioco violento

L’ Fc :Messina prosegue il suo cammino in Coppa ITALIA vincendo  contro la Palmese con gol di A.Marchetti al primo minuto della ripresa.

Zero a zero, il punteggio dopo la prima frazione di gioco. Poche le occasioni da rete da entrambe le parti a causa del gioco molto spezzettato. Le due compagini, forse per una preparazione che ancora deve essere completata, si son rese pericolose solo in velocità. L’Fc Messina in gol con Carbonaro ma l’arbitro  annulla per fuorigioco.

Secondo tempo pronti via e Bevis (Fc Messina) trova il gol del vantaggio, complice anche la deviazione di un difensore avversario. Poco dopo ancora l’Fc Messina avanti ma è il portiere della Palmese, De Caria, ad evitare ai suoi un passivo ancora peggiore.  Correnti (Fc Messina) si rende pericoloso sugli sviluppi di un corner, ma calcia alto. Su errore di Bruno i siciliani sfiorano il raddoppio calciando sul fondo. Poco dopo i padroni di casa reclamano per un calcio di rigore ma il signor Robilotta ferma il gioco per offside degli stessi giocatori neroverdi. Palmese pericolosa con Bruno il cui tiro però termina oltre la traversa. De Caria poi si supera, bloccando l’irruenza dell’Fc Messina, sempre pericoloso sulle ripartenze. Palmese poi in dieci con Saba espulso per aver saltato con il gomito largo nel tetativo di vincere un contrasto aereo. Decisivo poi Aiello che chiude in modo regolare una ripartenza della squadra locale.

Finisce 1-0 per i giallorossi apparsi più in forma della formazione locale della Palmese. La compagine cara al presidente Arena tornerà in campo il 25 agosto per il II turno di Coppa contro il Marina di Ragusa. Si giocherà al “Franco Scoglio”.