CalcioNewsPrimo Piano

Coppa Italia | M.di Ragusa-Messina 1-0. Messina subito fuori dalla competizione

Inizia la stagione del Messina con il primo turno di Coppa Italia. La nuova compagine di Mister Cazzarò testava oggi la propria forza con la neo promossa Marina di Ragusa. Alla fine arriva  la sconfitta per i giallorossi che, nonostante la supremazia territoriale, pagano le assenze in attacco.

La sconfitta, comunque, può aver dato delle precise indicazioni, al Ds Obbedio ed al tecnico Cazzarò, su dove si dovrà intervenire nell’ultimo scorcio di mercato.

Marina di Ragusa-Messina 1-0

Marcatori: 26′ st Mistretta (rig.)

Marina di Ragusa: Di Carlo, Carnemolla, Belluardo, Caliva’, Mancuso, Giuliano, Iannizxotto, Mauro, Maiorana (29′ st Di Vincenzo) , Mistretta (45′ Velardi) , Bonfiglio (40′ Di Bari) . A disposizione:  Cilmi, Mangione, Cervillera, Oro, Gioia, Velardi.

Messina: Avella, Forte, Strumbo, Sampietro, Giordano, Fragapane, Ott Vale, Suma (30′ pt Cafarella) , Crucitti, Buono (29′ st Siclari) A disposizione: Pozzi, De Meio, Nardelli, Barbera, Orlando, Siclari, Cafarella, Bonasera, Bossa. All. Cazzaro’

Arbitro: Mauro Gangi della sezione di Enna.
Assistenti: Piero Cumbo e Manfredi Scribani della sezione di Agrigento.

Ammoniti: 45′ pt Mauro (R), 11′ st Giordano (M), 13′ st Ott Vale (M), 22′ st Belluardo (R), 35′ st Di Carlo (R).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 2′ pt, 5′ st.

Messina in campo con il 3-5-1-1 quasi d’emergenza vista la defezione di Esposito, che sta recuperando dall’infortunio, e con Siclari arrivato da poco a Messina.

Prime occasioni su palla da fermo, con le traiettorie pericolose di Crucitti. Al 30′ I giallorossi costretti alla sostituzione di Suma, per infortunio, con Cafarella. Messina che passa al 3-5-2.

Giordano sfiora la rete, di testa, su angolo di Crucitti al 35′.

Il Marina di Ragusa ci tenta nel finale con Bonfiglio, palla a lato. Ammonito Mauro. Ott Vale ancora di testa, sfiora il vantaggio. Finisce il primo tempo sul risultato di parità.

Iniziata la ripresa.

Il Marina di Ragusa cerca di colpire in contropiede ma Maiorana si fa smorzare il tiro da Forte ed Avella rimedia.

Ammonizione per il biancoscudato Giordano all’11’. Ammonito Ott Vale.

Ammonito Belluardo per il Marina. Al 24′ calcio di rigore per il Marina di Ragusa per una scivolata di Strumbo su Bonfiglio. Batte Mistretta e Marina di Ragusa in vantaggio.

Nel Messina al 29′ esce Buono entra Siclari. Nel Marina di Ragusa, fuori Maiorana dentro il messinese Di Vincenzo. Ammonito il portiere Di Carlo.

Nel Marina dentro Di Bari fuori Bonfiglio. 45′ entra Velardo fuori Mistretta per gli iblei. Sono 4 i minuti di recupero ma il Messina non riesce ad arrivare al tiro, rischiando il contropiede. Crucitti ha l’occasione ma Di Carlo mette in angolo. Poi Fragapane di testa manda fuori sul conseguente angolo.

Finisce con il vantaggio del Marina di Ragusa che è stato bravo a difendersi ed ottenere una vittoria insperata.

Per il Messina il prossimo appuntamento sarà l’inizio di campionato a Troina.