CalcioNewsPrimo PianoSerie D

Fc Messina | Mister Costantino: “Test severo. I giovani hanno risposto bene”

In Coppa Italia esordio positivo per il Fc Messina che vince di misura contro la Palmese grazie ad una rete di Bevis. Mister Costantino si ritiene soddisfatto dell’operato dei ragazzi e afferma: “Vincere fa sempre piacere ed è importante iniziare bene. È stata la nostra prima vera partita, dopo tre amichevoli in cui eravamo senza tanti calciatori e in cui avevamo affrontato compagini di categoria inferiore, poco allenate”.

In merito al lavoro svolto in Sila spiega: “Quello che ho visto in allenamento l’ho constatato anche in campo. Abbiamo ottenuto indicazioni importanti, ma dobbiamo lavorare ancora tanto. Non aspettavo certo questa gara per esserne consapevole. È evidente che dobbiamo completare la squadra. Avere superato il turno ci dà l’opportunità di giocare un’altra gara ufficiale e prepararci bene alla prima giornata di campionato”.

Sull’avversario poi dice: “Abbiamo trovato un avversario tosto, che ha venduto cara la pelle. Ma bisogna anche essere onesti: rispetto a noi la Palmese era indietro fisicamente. Aspettiamo il prossimo test adesso. Cercheremo di migliorare sia fisicamente che dal punto di vista tecnico-tattico”.