CalcioSerie D

L’Acr Messina è tornata al lavoro per il primo impegno stagionale di Coppa

Dopo aver chiuso martedì mattina il ritiro di Chianciano Terme e aver goduto di due giorni di riposo in occasione del Ferragosto, il Messina si è ritrovato nel pomeriggio di oggi al “Despar Stadium”.

Atteso dal debutto ufficiale di domenica contro il Marina di Ragusa, il gruppo si è radunato alle 16.00 ed è tornato al lavoro sospinto dal calore di un nutrito gruppo di tifosi organizzati sugli spalti.

I calciatori hanno lavorato per un paio d’ore sul sintetico di Bisconte seguendo le direttive del tecnico Michele Cazzarò, del suo vice Vincenzo Murianni, del preparatore atletico Giovanni Saffioti e del preparatore dei portieri Raffaele Cataldi, e sotto la supervisione dello staff medico, che si è di recente arricchito anche della presenza del dottor Nicola Maddocco.

Nel  pomeriggio di ieri primo allenamento in gruppo e primo contatto con la piazza e i nuovi compagni per l’attaccante Giuseppe Siclari, tesserato durante l’ultima fase di ritiro e ultimo colpo di mercato del direttore sportivo Antonio Obbedio. Lavoro differenziato per il centravanti Gennaro Esposito, sulla via del recupero dopo il problema muscolare accusato in ritiro.

Oggi doppia seduta per Crucitti e compagni alla vigilia dell’esordio stagionale: domenica pomeriggio alle 17.00 la squadra di Cazzarò sfiderà il Marina di Ragusa, nel turno preliminare della Coppa Italia di Serie D, allo “Scrofani Salustro” di Palazzolo Acreide.