CalcioPrimo PianoSerie DSport

Il Fc Messina strappa un punto al Savoia. Succede tutto nel 1° tempo. Scalzone risponde a Bevis

SAVOIA-FC MESSINA 1-1
Marcatori: 16′ Bevis (M), 35′ Scalzone

Savoia: Coppola, Poziello, Cerone (41′ st Romano), Cavucci, Gatto, Guastamacchia, Osuji (18′ st Giunta), Dionisi, Rondinella (18′ Paudice), Tascone (18′ st Mancini), Scalzone. A disp.: Prudente, Riccio, Laino, D’Auria, Giacobbe. All.: Parlato

Fc Messina: Aiello, Giuffrida, Marchetti D., Carbonaro, Fissore, Melillo (32′ st Aladje), Casella (41′ st Miele), Brunetti, Correnti, Coria, Bevis (41′ st Quitadamo). A disp.: Oliva, Pini, Camara, Gioria, Santapaola, Carrozza. All.: Costantino

Arbitro: Lovison di Padova

Assistenti: Baschieri e Marconi di Lucca

Ammoniti: Dionisi (S), Correnti (M), Carbonaro (M), Cerone (S), Giunta (S), Giuffrida (M), Romano (S)

Recupero: 3′ e 5′

Il Fc Messina non va oltre il pari contro il Savoia. Succede tutto nel primo tempo. Giallorossi in vantaggio con Bevis e poi raggiunti dai campani con Scalzone. Si tratta del terzo risultato utile consecutivo per la squadra di mister Costantino.

Dopo circa dieci minuti di gara ancora parità tra le due compagini. Messina pericoloso all’11° minuto con Melillo la cui conclusione è neutralizzata da Coppola, bravo a deviare in corner. Partita fin qui spezzettata, all’insegna del nervosismo come dimostrano Dionisi e Correnti, già ammoniti. Al 16′ il Messina passa in vantaggio con Bevis, bravo a ribadire in rete una respinta di Coppola su conclusione di Carbonaro. Al 21′ locali pericolosi con Osuji bloccato da Aiello. Tanto il  nervosismo in campo. Al 35′ pareggio dei locali con Scalzone, bravo a ribadire in rete la punizione di Cerone. In pieno recupero traversa di Carbonaro, lanciato da Melillo. Termia il primo tempo dopo tre minuti di recupero.

Nella ripresa, dopo cinque minuti, recupero palla di Giuffrida, lancio per Carbonaro anticipato dell’estremo difensore Coppola. Al 12′ pericoloso il Savoia con un tiro di Cerone, sfera sul fondo. I locali spingono e poco dopo è Tascone a rendersi pericoloso. Bravo Aiello a bloccare. Così come accaduto nella prima frazione di gara, anche  nel corso della ripresa le due squadre non riescono a creare veri pericoli.  Locali minacciosi al 35′ con Cerone, la cui punizione dal limite dell’area si spegne sul fondo. Al 44′ Fc Messina sfortunato con Aladje che di testa, sugli sviluppi di un corner, sfiora il palo più lontano. Savoia ed Fc Messina chiudono sull’1-1 il match dopo cinque minuti di recupero.