CalcioNewsSerie D

Serie D gir. I – Promosse e bocciate della la 5a giornata. Ok Messina, Acireale e Palermo. – Savoia, Corigliano, Marsala ko

Giornata di conferme dopo  il  5° turno del campionato di serie D gir:I.  Tra conferme di giudizio e  perplessità è stata una giornata all’insegna della normalità.

Squadre Bocciate

Si staccano dalla normalità e dalle previsioni della vigilia in particolare il Savoia e il Corigliano, celebrate dai pronostici come sicure  squadre da Play off . Forse potranno anche arrivare all’obiettivo ma le ultime apparizioni di Calabresi e Campani lasciano non poche perplessità.

Il Savoia si fa ribaltare a Cittanova da una compagine che non aveva fin qui procurato entusiasmi particolari. I torresi pur in vantaggio per tanti minuti della gara  sono usciti anzitempo dalla contesa consentendo ai calabri di stendere in pochi minuti i decantati avversari.  BOCCIATA

Il Corigliano conosceva la forza del Biancavilla, ostica matricola e imbattibile fra le mura amiche. I calabresi sono stati costretti a ribadire la forza degli etnei e si sono accontentati di due pallottole in rete confermando uno stato di salute precario. BOCCIATURA 

Non possiamo non punire il Castrovillari di Sasà Marra. La Palmese, punti zero, riesce a festeggiare il suo primo appuntamento con i punti (pardon col punto). Zero a zero   proprio in casa dei cosentini che dovrebbero cominciare almeno a ripristinare la buona condotta dello scorso campionato.  BOCCIATURA per Marra &C.

Il Marsala dell’eccentrico Presidente Cottone si sta distinguendo più per chiacchiere e litigiositá che per le prestazioni in campionato. in casa propria si fa frullare dal famelico Acireale e resta nei bassifondi della classifica. BOCCIATE  squadra e società.

FRA LE SQUADRE PROMOSSE ormai ha acquisito diritto pieno il Palermo di Mirri e Perdichizzi. Vince a Messina con il FC non proprio da dominatore ma con quel cinismo che contraddistingue le grandi squadre. Per un verso o per l’altro non sarà facile pensare in tempi brevi ( e forse oltre) ad un periodo di flessione dei rosanero che certamente possiedono più di tutti continuità, entusiasmo, qualità e organizzazione per restare padroni fino al termine. Bye Bye Palermo. Sei Promosso.

E le “Rand…ellate” stanno dando subito buoni frutti in casa Acr Messina. Il buon Pasquale Rando, nel dopo Cazzarò, ha trasformato se non le qualità assolute degli uomini scelti da Obbedio, il loro spirito e la loro predisposizione alla battaglia fino alla fine delle gare. Un gran primo tempo a M.di Ragusa con meritato vantaggio e una coriacea sofferenza nel mantenere il vantaggio sono lo specchio del nuovo corso del Messina che ora con tranquillità può certo pensare a guardare in alto con ottimismo. Promozione per il Messina e per il suo condottiero.

Mai doma e mai stanca di vincere (sul campo) l’Acireale. Savonarola e compagni sembrano al momento i competitors più accreditati del l’imbattibile Palermo. L’orgoglio dopo la settimane del “- 3 punti” appartiene a squadre di grandi valori di gruppo e di qualità tecnico-tattica assoluta. Sempre Promossissimo.

Ci sembra giusto mandare con buoni voti alla giornata successiva anche il Biancavilla, squadra che non molla mai e che sembra affezionata all’aria di alta classifica e le volenterose Cittanovese e Troina. Vittoriose nell’ultimo turno queste tre squadre sono il simbolo della serenità con cui va affrontato un difficile torneo come quello di serie D. Comunque vada in futuro, stanno dimostrando che per nessuno sarà cosa semplice metterli all’angolo.  Promosse

Con i giudizi netti avremmo finito. Ci restano le segnalazioni ricevute dall’ultima giornata.

Scivolino per il forte Licata  di fronte ad un Nola non certo sprovveduto ma i siciliani (e il suo Bomber Cannavò) faranno parlare per tutta la stagione. Il S.Tommaso comincia a mostrare i suoi perdonabili limiti. Ancora una sconfitta casalinga contro una squadra simpatica e organizzata ma non temibilissima come il Troina. Un punticino di ossigeno per il Roccella, al momento serve solo a non essere fanalino di coda. Inconcludente ancora l’esperto Giugliano, non riesce a trovare il passo giusto secondo blasone,. Combattiva matricola il Marina di Ragusa. Lo ha dimostrato proprio ieri cercando con i denti , in inferiorità numerica , di evitare la sconfitta col Messina.