NewsNuotoSport

Nuoto | Ragazzi della Power Team contenti di allenarsi alla Piscina Villa Dante

Prosegue nella piscina di Villa Dante la preparazione delle squadre di Power Team, Ossidiana, Ulysse e Calypso in vista della nuova stagione agonistica, che vedrà impegnati i loro atleti di nuoto, sincronizzato e pallanuoto. L’impianto comunale cittadino si sta dimostrando sede ideale per allenarsi e programmare i prossimi impegni. Piacevoli sensazioni confermate dall’euforico umore dei ragazzi, come evidenziano le parole di Luca Bombaci, vicepresidente e tecnico della Power Team, società messinese di nuoto e, da quest’anno, pure di pallanuoto.
“Un ambiente nuovo crea sempre motivazioni maggiori e diverse, infatti l’approccio è stato subito positivo. E’ bello trovarsi immersi nel verde e poter respirare bene”. Avete, inoltre, disponibilità di orari. “Devo dire che per la prima volta negli ultimi venti anni abbiamo potuto già dare un calendario completo e definivo alle nostre famiglie. Dopo essere stati costretti a viaggiare per lunghi mesi, la speranza di Villa Dante è per fortuna diventata una realtà”. Si annuncia, quindi, un’annata importante per la Power Team sia in ambito regionale che nazionale: “Ci attendono le varie tappe delle prove tempi e qualifiche, i campionati siciliani e per i nuotatori più promettenti gli italiani. L’ambizione è centrare, inoltre, dei “pass” per gli Euro-Junior”. La novità è rappresentata dalla pallanuoto, che godrà della supervisione di Massimo Giacoppo: “Abbiamo la fortuna di avere con noi Massimo, che dal suo ingresso nel club ci ha dato una carica in più, essendo un campione di fama mondiale. Riesce a dare positività, personalità ed esperienza, che cerchiamo di trasmettere ai giovani”.

Per tutte le informazioni sulla piscina di Villa Dante è possibile contattare il numero di cell. 371-3196377. Facebook e Instagram @piscinavilladante.