Primo PianoSerie D

Sant’Agata – Fc Messina 1-1— Derby acceso con pareggio. Rigoli sereno. Ferrara meno

Sant’Agata-Fc Messina 1-1: 78′ Cicirello, 86′ Agnelli

IL TABELLINO:

SANT’AGATA (3-4-2-1): Bruno 01; Dama 01, Franchina, Brugaletta, Gnicewicz (68′ Biondo) 01; Marcellino 02 (68′ Kamara), Costa, Favo; Perkovic (95′ Monteleone), Aveni (73′ Mistretta); Cicirello. A disp.: Ferrara, Monteleone, Miruku (02), Cardella 02, Conti 01, Meduri, Balba 02, Giuffrida 01, Mistretta, Ebui 99, Alagna 00. All. Ferrara.

 

FC MESSINA (4-3-2-1): Marone 99; Casella 00, Fissore, D. Marchetti, Ricossa 01; Palma (77′ Coria), Kellian (45′ Gille) 02, Garetto 02 (45′ Marchetti); Bevis, Agnelli; Caballero (44′ Mukiele). A disp.: Tocci 02, Strino 03, Da Silva, Aita 02, Quitadamo, Di Giorgio 02, Giuffrida, Coria, Kellian 02. All. Rigoli.

ARBITRO: Catanzaro di Catanzaro (Celestino-Maione).

NOTE: Ammoniti: Cicirello, Dama, Favo (S), Casella (M); Espulsioni: 95′ Franchina (S)

Nei minuti finali reti da una parte e dall’altra con il primo acuto di Agnelli a pareggiare il rigore di Cicirello.

Le preoccupazioni della vigilia hanno trovato riscontro nella prima gara del FC Messina dopo oltre 50 giorni, consegnando alla formazione giallorossa un pareggio contro il Città di S.Agata.
I locali dimostrano di aver ormai ritrovato il ritmo partita, aggredendo e mettendo in difficoltà gli ospiti sopratutto nel primo tempo, che si chiude a reti bianche per le imprecisioni sotto porta dei ragazzi di Pasquale Ferrara e per la mancanza di lucidità di Bevis nella più grande occasione della frazione.
Rigoli si fa sentire negli spogliatoi ed il FC Messina prende in mano il pallino del gioco nella ripresa, quando le geometrie di Agnelli e la vivacità del neo-entrato GIlle, forniscono ai messinesi le armi giuste per mettere sotto gli avversari.
Un episodio negativo porta al vantaggio di Cicirello, con il FC Messina che di fatto consegna il pallone ai tirrenici, subendo il calcio di rigore del capitano del S.Agata solamente sfiorato da Marone.
Il pari, sottolinea la voglia dei giallorossi di tornare a casa con almeno un punto e sarà la prima gioia personale di Cristian Agnelli e portare il risultato sul definitivo 1 a 1.
Appena due giorni alla prossima gara, l’ultima del 2020 per Giuffrida e compagni, che ospiteranno la Cittanovese al F.Scoglio.

Rigoli dopo gara

“E’ stata una partita difficile – ha affermato mister Rigoli a fine gara – . Il Sant’Agata è stato bravo a ribattere colpo su colpo i nostri tentativi. Il rigore del vantaggio dei padroni di casa è scaturito da un nostro errore in uscita – ha ammesso – dopo il gol del pari non abbiamo avuto la lucidità di continuare ad attaccare provando a strappare l’intera posta in palio. Su questo ultimo punto parlerò ai ragazzi perchè c’erano le condizioni per poterlo fare”.

“In rosa abbiamo dei giovani importanti – prosegue Rigolialcuni concetti di gioco saranno ripresi anche dopo la gara di mercoledì’ perchè meritano di essere attenzionati e intendo portarli avanti. Per noi – conclude –  giocare nel 2021 ogni tre giorni, sarà una sorta di stimolo per far sempre bene perchè, per come la penso io, non c’è miglior allenamento delle partite, solo così nelle gambe dei ragazzi si forma il ritmo partita”.  

Mister Ferrara post gara 

“Partita impeccabile dei miei, dice Ferrara, la fortuna non sta dalla nostra parte. Abbiamo dominato e dovevamo vincere. Ditemi cosa ha fatto il FC, se una sola giocata basta per non perdere beati loro. Noi invece, continua, con una sola incertezza e più volte vicini a vincere dobbiamo sopportare di pareggiare.”