Primo PianoSerie D

Acr Messina | Foggia al rientro sigla la seconda vittoria consecutiva. 1-0 al Castrovillari

 

Acr Messina chiamata a  confermare la vittoria ottenuta sul campo del Roccella e dare un po’ di continuità ai risultati utili contro un Castrovillari che invece si affaccia a questa partita con un assoluto bisogno di punti e con la vittoria che manca da fine ottobre contro il Rende.

Primo Tempo con l’Acr  Messina che parte forte, al 4′ conclusione pericolosa di Aliperta da fuori ma ampiamente alta. Al 7′ arriva la stoccata vincente del rientrante Foggia che raccoglie un assist di testa di Arcidiacono dopo conclusione pericolosa di Bollino su cui il portiere ospite si era superato. Al 11′ Castrovillari che reclama un rigore ma l’arbitro ferma tutto ed ammonisce Ielo per simulazione. Ancora Acr Messina al 14′ e sempre da fuori con Bollino poco preciso. Timida reazione del Castrovillari al 16′ con conclusione alta di Solinas. Al 22′ Manes ci prova da 40m con Lai che si fa trovare impacciato e respinge in due tempi, ancora ospiti con Corado dal limite che spara alto sprecando tutto. Castrovillari padrone del campo adesso e Acr Messina che si limita a gestire le scorribande ospiti senza però rischiare  mai. Al 44′ è ancora il capitano calabrese Manes a provarci dalla lunga distanza ma stavolta la conclusione finisce a lato. In chiusura di prima frazione arriva l’occasionissima per l’Acr con Aliperta che è bravo a penetrare in area con una gran serpentina, vanificata però sul più bella dalla conclusione alta.

Seconda frazione che riparte sul medesimo canovaccio del primo tempo con l’Acr Messina che ci prova subito con una conclusione da fuori di Cristiani di poco alta ma è il Castrovillari a tenere il pallino del gioco. Al 21′ la supremazia ospite sembrerebbe potersi concretizzarsi con Arcidiacono che stende in area Ielo rivedendo le immagini al rallentatore, il fallo è fuori area). Dal dischetto si presenta il numero 9 Corado che però spara sul palo sprecando la migliore delle chance. Castrovillari che subisce il contraccolpo ed Acr Messina che riesce a mettere il muso fuori dopo il pericolo scampato e si fa vedere con una doppia grossa occasione per Foggia,  al 25′ con una conclusione dall’interno dell’area dopo una ottima protezione del pallone e la seconda al 29′ stavolta sventata bene in angolo dal portiere ospite.  Al 35′ ancora Castrovillari con il nuovo ingresso di Principi che si incunea in area e spara un sinistro di poco a lato. Tre minuti dopo occasione grossa per chiudere la gara per l’Acr con Aliperta che coglie la traversa su punizione dal limite. Girandola di cambi che contribuiscono a spezzettare il gioco e rompere il ritmo della partita, tutto appannaggio dei padroni di casa che riescono a portare a casa una soffertissima quanto preziosissima vittoria

Acr Messina-Castrovillari 1-0: 6′ Foggia

Acr Messina : Lai, Cascione, Giofrè, Sabatino, Lomasto, Aliperta, Crisci (86′ Cretella), Cristiani (86′ Vacca), Foggia, Bollino, Arcidiacono (68′ Addessi). A disp: Manno, Boskovic, Mazzone, Izzo, Saindou, Lavrendi, Vacca.

Castrovillari : Rizzitano, Greco (44′ Mileto), Manes, De Caro, Di Battista, Corado, Ciriachi (56′ Prinicipi), Ielo (78′ Trentinella), Emmanouil, Solinas (64′ Rodi), Cinquegrana(86′ Sapone). A disp: Zagari, Buccino, Pietrangeli, Sapone, Anzillotta.

Note:  Lai (Acr) costringe all’errore Corado su un rigore concesso al  21′ st