CalcioGiovaniliVarie

GIOVANILI – CAMARO U15, ALLENAMENTO CONGIUNTO COL CATANIA. 2-3 AL NESIMA

CAMARO UNDER 15, ALLENAMENTO CONGIUNTO CON IL CATANIA: 2-3 AL “NESIMA”

 

L’Under 15 del Camaro ha ripreso a lavorare dopo la pausa natalizia e, questo pomeriggio, al campo sportivo “Nesima” di Catania, ha svolto un allenamento congiunto con i pari età del Catania. Ottima prova dei neroverdi che, al termine di due tempi da 35 minuti, si sono imposti 3-2 mostrando le solite ottime trame di gioco e una buona condizione fisica.

Mister Domenico Moschella ha schierato i suoi con il 4-3-3: inizialmente in campo Rantuccio tra i pali, poi Giustiniano, Di Nallo, Scelta e Lo Verde in difesa, Pulejo, Spatafora e Licciardi in mezzo, con Da Silva in attacco sostenuto ai lati dai due nuovi rinforzi, Costantino Catalfamo e Damiano La Rosa.

 

Inizia meglio la formazione locale che, al 7’, sblocca il punteggio con Rapisarda, che raccoglie un cross basso dalla sinistra e conclude, ma Rantuccio si oppone; la sfera torna all’attaccante etneo e, al secondo tentativo, insacca e porta i suoi sull’1-0.

Il vantaggio del Catania non condiziona il Camaro che, anzi, è spesso pericoloso e mette in difficoltà gli avversari. Al 17’, angolo dalla destra di Spatafora per il colpo di testa di Di Nallo sul primo palo, che finisce di poco oltre la traversa. Al 22’ anche la conclusione da fuori di La Rosa, che cerca il secondo palo, non inquadra la porta solo per questione di centimetri. Meglio il Camaro in questa fase e, al 24’, ancora Spatafora, su angolo, trova la deviazione di Licciardi sul secondo palo, ma di testa non riesce a deviare in rete. Il gol arriva due minuti dopo: al 26’ Lo Verde porta palla e lancia in profondità Catalfamo, che si presenta davanti al portiere e, con un leggero tocco sotto, lo supera e ristabilisce la parità. È l’1-1 che chiude la prima frazione.

Nella ripresa, al 4’, il Catania si vede con un tiro da fuori che sorvola di poco la traversa, mentre, al 7’, è il Camaro a colpire ancora: angolo di Giustiniano, sul secondo palo arriva Licciardi che, di testa, fa da sponda per La Rosa che, di piatto, devia in rete da pochi passi. 1-2 e rimonta firmata dai due volti nuovi della formazione di mister Moschella. Gli ospiti continuano ad attaccare e, al 13’, ancora su angolo battuto da Giustiniano, la difesa libera, ma intercetta Dugo che, con un rasoterra di prima intenzione, batte il portiere locale e realizza il tris neroverde. I padroni di casa reagiscono al 18’, quando Bonina sfrutta una palla filtrante e accorcia, mentre il Camaro risponde, al 27’, con un’azione personale di La Rosa, che porta palla da destra e calcia sul primo palo, ma la sfera si perde sul fondo. I neroverdi gestiscono il risultato negli ultimi minuti e chiudono l’allenamento sul 2-3.

Un importante test in vista della ripresa del campionato, prevista sabato 7 quando al “L’Ambiente Stadium” il Camaro ospiterà il Gescal