Primo PianoSportVolley

Volley/F A2 – Parte la nuova Akademia. Fuori Battista, dentro Carraro. Costantino “Non ci nascondiamo. Obiettivo A1”

Sì è svolta quest’oggi la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione dell’ Akademia Città di Messina. A tenerla il presidente Fabrizio Costantino ed il direttore generale Antonio Caselli


Abbiamo aperto questa conferenza stampa anche ai tifosi perché c’era stato richiesto, segno del gran fermento cittadino“. – così ha parlato il primo tifoso di Akademia – “Siamo già pronti per partire con il lavoro verso la prossima stagione, abbiamo il piacere di annunciare il primo colpo di mercato, si tratta di Giulia Carraro, palleggiatrice classe 1994, che quest’anno ha disputato le finali scudetto in Grecia. È un’atleta molto importante per il roster e per il cammino verso la prossima stagione, la seguivamo già da un po’. L’ho sentita ieri, nonostante la sconfitta in finale playoff, era già molto entusiasta per questa nuova avventura. La promozione che non si è centrata lo scorso anno, non è un problema. La stagione è stata sorprendente in primis per noi. La ragazza è stata voluta da coach Bonafede, è un pupillo del nostro coach e del suo gioco, avevamo provato a portarla la scorsa stagione ma aveva già rinnovato con la squadra greca.”

 

Intervenuto in conferenza anche il vicepresidente Caselli “L’acquisto di Carraro è volutamente incentrato sui nostri obiettivi, non abbiamo paura di nasconderci e ci stiamo prefiggendo l’obiettivo della A1.”

Continua ancora il presidente Costantino “La campagna <Sogniamola Insieme> è volutamente incentrato così. I nostri partner sono già pronti per il passo così come le istituzioni. Adesso manca solo lo zoccolo duro, i nostri tifosi, c’è fermento ma bisogna dare prova dell’ amore che c’è. Serve calore all’interno del palazzetto, come dimostrato durante questa stagione. Da quest’anno abbiamo voluto mappare l’intero palazzetto. Ogni sponsor penserà ad una scontistica “ad hoc” durante le partite, così facendo ogni tifoso potrà recuperare l’intero importo speso per l’abbonamento. La fascia ridotta sarà dai 5 ai 17 anni, per i tesserati FIPAV sarà ad opera delle società stesse.

 

Un ultimo passaggio riservato anche al rapporto con le istituzioni locali e regionali “L’obiettivo in termini numerici sugli abbonamenti, è quota 1000, sono un sognatore ma credo di riuscirci. Per quanto riguarda la questione concerti, ci siamo già recati a Palazzo Zanca per presentare la nostra stagione, l’amministrazione ha sposato il nostro progetto affidandoci il palazzetto, per la querelle concerti, noi ci schieriamo dalla parte del Comune e siamo favorevoli a ciò ma serve una condivisione degli impegni infrasettimanali e su questo c’è già concordanza. L’obiettivo è in primis andare avanti ed essere forti da noi, non dobbiamo chiedere nulla a nessuno. È normale però che se si parla di Brand Messina e Regione Sicilia, anche noi contribuiamo a portarlo avanti. Sulla Regione non ci sono stati passi in avanti, in questo momento forse c’è distrazione sul fare le cose in egual misura ma siamo pronti a tenere tutti informati se ci fossero evoluzioni in merito.

Ancora un appunto sulla programmazione della prossima stagione

Valeria Battista ha già salutato, non lo nascondiamo. È una di quelle ragazze che avremmo voluto tenere ma rispettiamo la sua scelta. Nell’ ultima partita lei, come altre, ha pianto molto ed è segno che si sia trovata bene. La rincontreremo con piacere nel corso della prossima stagione. Sul settore giovanile l’obiettivo è di lavorare in sinergia con le altre realtà, vorremmo fare una Serie C con le migliori ragazze del territorio.”