PallanuotoSport

PALLANUOTO. L’Ossidiana Messina prepara la stagione. 7 le rivali della Serie C

La società dello Stretto disputerà diversi campionati di pallanuoto maschile. “L’obiettivo è fare una buona stagione, senza particolari pressioni – dichiara l’allenatore Nicola Germanà -. La squadra è un mix di giocatori esperti e giovani del vivaio. Parteciperemo, inoltre, alle categorie Under 12, 14, 16, che rappresentano il futuro del club”.      

L’Ossidiana Messina accelera i tempi in vista dell’inizio della stagione agonistica 2023. La società dello Stretto si prepara, infatti, a disputare diversi campionati di pallanuoto maschile. La squadra maggiore sarà impegnata in serie C, assieme ad altre sette agguerrite avversarie: Guinnes Catania, Sikelia Waterpolo, Rari Nantes Terrasini, Waterpolo Catania, Copral Waterpolo, Cosenza Pallanuoto e Cus Palermo. Il via verrà dato l’11 febbraio, mentre la regular season terminerà il 27 maggio.

De Francesco, Blandino, Sollima e Vinci (OSSIDIANA MESSINA)

“L’obiettivo è fare una buona stagione, senza particolari pressioni ed assilli – dichiara il tecnico Nicola Germanà -. L’organico è composto da elementi esperti e tanti giovani del vivaio. Mi dispiace per alcune defezioni, ma ci stiamo allenando per farci trovare pronti già all’esordio”. Tra i giocatori confermati, i più navigati sono Davide De Francesco, Felice Sollima, Maurizio Blandino ed il capitano Mattia Vinci. “Sono legato ad ognuno di loro e mi auguro che riescano a trainare caratterialmente i ragazzi, che hanno bisogno di esempi positivi sia in piscina che fuori. Ricordo sempre, in particolare, Vinci, che è stato tra i primissimi tesserati dell’Ossidiana e fornisce ogni anno sia un prezioso apporto qualitativo, come portiere, che umano. Parteciperemo, inoltre, alle categorie Under 12, 14, 16, che rappresentano – conclude Germanà – il futuro del club”.

Il tecnico Nicola Germanà (OSSIDIANA MESSINA)