Altre NotizieBasketGiovaniliNewsVarie

BASKET- Fortitudo U13, partecipazione di prestigio al “Mare di Roma Trophy 2023”

E’ iniziata lunedi 2 gennaio l’avventura dei giovanissimi ragazzi dell’under 13 della Fortitudo Messina impegnati in questo inizio d’anno nel torneo “Mare di Roma Trophy 2023” che si disputa fino al 5 gennaio nella palestra Alfa Omega e al Palazzetto dello Sport di Ostia Lido.
Il torneo vede impegnate in due gironi, oltre alla Fortitudo Messina, le formazioni del Real Sebastiani Rieti, Col. Borgomanero, Hsc Palocco, Pall. Trieste, Cmb Arno, Aquila Trento e i padroni di casa dell’Alfa Omega.
Il gruppo Fortitudo è stata allestito in collaborazione con le società Svincolati Milazzo e Jolly Reggio Calabria ed è guidato in questa importantissima esperienza dai coach nero-verdi Fabio Marinaro e Davide Deodati che per l’occasione ha fatto ritorno a casa per qualche giorno.
Questo il programma:
2 gennaio Fortitudo – Aquila Trento
3 gennaio Real Sebastiani – Fortitudo
4 gennaio Fortitudo – Hsc Palocco
La giornata del 5 gennaio prevede finali e premiazioni
Inutile sottolineare come queste quattro giornate rappresentino un’esperienza importantissima. Misurarsi con realtà diverse e soprattutto con alcune società importanti del panorama nazionale giovanile rappresenta un bagaglio fondamentale per il futuro dei giovanissimi fortitudini.
Abbiamo raccolto le impressioni dei due allenatori della Fortitudo impegnati in questa piacevolissima trasferta
Fabio Marinaro:
“Per quanto mi riguarda la nostra vittoria sta proprio nella partecipazione al torneo stesso. Torneo che affrontiamo in collaborazione con due società: Svincolati Milazzo e Jolly Reggio Calabria. Per la nostra giovane società è un punto d’arrivo importante ma è soprattutto un punto di partenza. Sono certo che questa esperienza servirà molto alla crescita del nostro gruppo U13 che in pochissimo tempo ha bruciato tantissime tappe. Permettetemi di ringraziare la società Alfa Omega, organizzatrice del torneo, per la meravigliosa accoglienza.
Devo fare un po’ di ringraziamenti. Il primo va sicuramente ai nostri ragazzi che con passione e dedizione stanno affrontando questa avventura con una serietà e professionalità disarmanti. Non ci dimentichiamo che sono bambini di 10, 11 e 12 anni. Il secondo ai genitori e alle famiglie che ci supportano tutte le volte che proponiamo loro momenti di crescita come questi. I ragazzi stanno facendo una bellissima figura nonostante il livello tecnico delle squadre partecipanti sia di gran lunga superiore al nostro”
Davide Deodati:
“Ritornare a giocare un torneo nella casa dell’Alfa Omega che mi ha visto crescere sia come giocatore che come uomo è stata per me un’emozione indescrivibile e vedere soprattutto i miei piccoli campioni è stata a maggior ragione un’ulteriore grandissima emozione. Mi preme ringraziare i coach Sergio Mangiò e Anna Fotia per la proficua collaborazione durante tutto il percorso”