Arti MarzialiSport

ARTI MARZIALI – In casa Asd AIM Oriental Styles di Messina è tempo di riflessioni, bilanci, programmi futuri

L’anno 2022 si chiude positivamente per l’asd AIM Oriental Styles di Messina il cui caposcuola è il maestro Carmelo Romano. Tanti gli eventi a cui gli atleti hanno partecipato, partendo dall’ultimo in ordine di cronologia, il CHALLENGERS EUROPEAN CUP -OPEN- LITTLE WARRIORS EUROPEAN CUP -OPEN, svoltosi nei giorni 16-17-18 Dicembre 2022 presso il PalaRescifina.

Gli atleti dell’ASD AIM Oriental Styles e Bushido Ryu si sono cimentati in varie discipline,  dal Semi Contact , Light Contact, Kick Light, K1 LIGHT, K1, Semi Contact a Squadre M/F, Kata; /Forme Creative; Kata Self Defence, Kata/Forme Tradizionali (Tutti gli stili e le discipline), partecipando anche allo stage ad opera del Maestro Olandese MR CLYDE VAN DAMS e per le discipline della KickBoxing e K1 a quello svoltosi presso la stessa Oriental Styles coordinato dall’Istr. Angelo Clemente e dal Maestro Carmelo Romano.

Proseguendo le attività a seguire il 17 Dicembre 2022 con le gare di Karate – Kata e self Defence, dove gli atleti della ASD Oriental Styles contro delle atlete altrettanto preparate ed agguerrite hanno ottenuto brillanti risultati, ottenendo delle qualificazioni importanti per l’aggiudicazione di categoria assoluti che si terranno a giugno 2023. Tutti gli atleti locali e calabri come gli stranieri hanno dimostrato alto livello professionale, nella loro esibizione di kata tradizionali ed interstili.

Entusiasmante la categoria Demo Bambini nella kick light, anche se non dava la possibilità di alcuna qualificazione, tutti gli atleti iscritti hanno dato spettacolo, considerando la loro tenera età e preparazione, non si sono risparmiati dando il massimo, complimenti a tutti. Momento particolare per la qualificazione nella categoria special l’ incontro di kick Light Categoria bambini 6 -8 anni – 30 kg M, da notare in questa categoria l’incontro tra Paolo Laganà ( Team Dragon Fire ) e Giuseppe Sammartano ( Team Oriental Styles ) che hanno dato spettacolo preparatissimi entrambi , un bel incontro ma si e qualificato Giuseppe Sammartano.

Proseguendo nella giornata del 18 Dicembre giornata calda, dedicata agli incontri di Semi Contact, Light Contact, Kick Light, K1 LIGHT, K1. Questa giornata particolarmente importante per gli Atleti, in palio la qualificazione per Giugno 2023, quindi solo il primo in ogni categoria passava, tutti gli atleti erano concentrati a dare il meglio, si sono distinti nella varie categorie e discipline per l’Oriental Styles: nel semi contact l’atleta Mauro Barbuscia, mentre nel Kick light Maimone Elisabetta, Aya El aouny , Radewane Abdeddine, Seguiti all’ angolo dall A Istruttore Heidi Milillo con la supervisione del Maestro Carmelo Romano. Per la Bushido Ryu si sono qualificati sempre nella Kick light Stefano Pellegrino , Miduri Francesco e Broccio Gabriele, seguiti all’angolo dall A Istruttore Angelo Clemente con la supervisione del Maestro Carmelo Romano, da notare la professionalità dei due Aiuti istruttori ( Presto Istruttori ) Angelo Clemente ed Heidi Milillo.

Giorno 29 Dicembre 2022 si sono effettuati presso il Dojo sede Oriental Styles gli esami annuali dei corsi di Goshin Kenpo Karate, Combat Kick Boxing e Goshin Kenpo Ju Jitsu, davanti ad una commissione esterna composta dai Maestri Rosario Spanò, Sebastiano Sammito, Francesco Aiello ed il Capo Scuola Maestro Carmelo Romano, assistito dalle Sempai Sara Famulari e Heidi Milillo, Assente per giustificati motivi Elisabetta Maimone.

L’emozione era tanta, anche se tutti gli allievi erano preparati ( ma la semplice parola esami fa paura ), si inizia con il corso di Goshin Kenpo Karate bambini ed adolescenti, già da subito si denota la preparazione esponendo con molta scioltezza il programma tecnico per passaggio alla cintura successiva, si prosegue con le tecniche correlate al programma ed infine l’esposizione dei Kata, tutti hanno superato gli esami .

Si e proceduto con gli esami del gruppo adulti nel Goshin Kenpo Ju Jitsu erano tre donne che si sono messe in gioco Daniela Ciampi, Costanzo Lucia e Casale Grazia, agguerrite ed altrettanto preparate tecnicamente dimostrando alte capacità nell’eseguire tecniche di base del programma e tecniche mirate alla difesa personale, interagendo positivamente alle domande poste dagli esaminatori, la commissione si complimenta con loro.

Ed in fine si e passati ad esaminare il corso di Kick Boxing, per passare alla cintura 1 livello gialla, con molta professionalità hanno dato prova della loro preparazione, eseguendo quanto richiesto dall’esaminatore con molta scioltezza e padronanza del gesto tecnico, i complimenti vanno anche a loro.

Gli esami per tutti si sono conclusi positivamente conquistando l’ambita cintura nelle varie discipline oggetto d’esame, dopo la consegna della cintura e Diploma i Maestri si sono complimentati con gli allievi e dopo il saluto di rito e gli auguri di un buon fine anno la seduta di esami si e sciolta con le foto di gruppo.