CalcioSerie D

ACR MESSINA: A.A.A. Cercasi campo di calcio per allenamenti

 

Dopo la decisione, secondo Dcpm Covid 19, del Rettore dell’Università di Messina di sbarrare i cancelli della Cittadella Universitaria  che ospitava, con normale accordo,   la squadra dell’Acr per le sedute settimanali la società di Sciotto ha messo in moto una Task Force per reperire in tempi brevi un campo di calcio da consegnare a Mister Novelli e alla squadra per il lavoro di quotidianità preparazione tecnico-tattica durante la settimana e per tutta la stagione mantendo così il terreno del S.Filippo in condizioni ottimali per le gare di campionato.

Il campo di Antillo ha potuto ospitare la squadra per l’allenameno del giovedi’ ma la distanza dalla città  e il tortuoso percorso per il raggiungimento del terreno di gioco Antillese non pare possano rappresentare la giusta e comoda soluzione per il tecnico e i suoi ragazzi.  Oggi i giallorossi torneranno ad allenarsi, difatti, al F.Scoglio  prima dell’ultima seduta del sabato, giorno di vigilia della gara con i “concittadini” del Football Club ma il problema si riproporrà da martedì prossimo.

C è attesa anche per l’ ispezione della commissione comunale di vigilanza che dovrà verificare lo stato di “salute”dell’impianto dopo la relazione negativa redatta dai responsabili municipali presenti domenica scorsa allo stadio per la quale il Questore Calvino ha disposto la sospensione della vendita dei biglietti per la gara di domenica prossima al San Filippo.

Pertanto il Presidente Sciotto ha visionato vari campi della zona tirrenica della provincia. Con lui, nel pomeriggio di giovedì, hanno partecipato alla “perlustrazione” il socio salernitano Del Regno, il futuro direttore generale dell’area tecnica Cosimo d’Eboli (imminente l’ufficializzazione) e il DS Leonardo.

Giammoro, Monforte S.G. Gualtieri e altri paesi della zona potrebbero aver fornito buone indicazioni per la soluzione del problema campo di allenamento ufficiale dell’Acr Messina. In ogni caso la società di Sciotto in virtù della concessione di cui gode dovrà anche rispettare nel corso della stagione i principi di sicurezza e agibilità del Franco Scoglio richiesti dagli organi istituzionali.