NewsSport

Tiro con l’arco | Simona Mento candidata al Consiglio Federale macrozona Nord Ovest e Isole (video)

Simona Mento, classe ’66 con diploma ISEF, docente esercitatore Università di Messina, tecnico giovanile e per atleti Fitarco, formatrice, tecnico CUS Unime in disabilità intellettive e motorie, direttore sportivo ASD Toxon Club Messina e tecnico sportivo per attività di preparazione atletica, ginnastica e fitness, è oggi candidata al Consiglio Federale macrozona Nord Ovest e Isole.

Atleta della nazionale per molti anni, è oggi al fianco del candidato alla presidenza Paolo Poddighe. “Come punti di forza, la nostra Federazione ha sicuramente degli ottimi risultati in campo agonistico che bisognerà assolutamente mantenere ed incrementare – afferma la Mento – Per contro ha necessità di sviluppare la comunicazione fra le società e gli atleti con i vertici per una maggiore collaborazione.

“Il programma di Paolo Poddighe mi ha coinvolta e la voglia di mettermi in gioco mi ha fatto dire si alla proposta di candidatura facendo in modo che io trovassi degli ottimi compagni per portare avanti questo progetto insieme. Lavoro con i giovani sia a scuola che in società e mi piacerebbe  – spiega la Mento – occuparmi proprio di loro che sono il futuro della nostra Federazione dandogli la possibilità di crescere agonisticamente con i supporti giusti e con l’aumento di impianti in cui svolgere raduni”.

La Liguria secondo Simona Mento “vanta tecnici che hanno dato un notevole impulso al settore giovanile Fitarco, come Riccardo Cafagno e Franco Gorlero, e inoltre ha avuto il merito di diffondere e promuovere il tiro di campagna tramite Roberto Gotelli”.