CalcioNewsPrimo PianoSerie D

Acr. Allenatore in arrivo. Favarin e Lopez scavalcano Pagana

Giancarlo Favarin (60 anni) allenatore dell’ultimo atto della Lucchese fra i professionisti e Gianni Lopez (52 anni) ex calciatore di prestigio con squadre come Lazio, Napoli, Torino, Vicenza e poi vice allenatore della Lazio di Reja e a seguire del Vicenza, Lucchese e Viterbese, sono i nomi su cui il Ds Obbedio sembra voler operare la scelta definitiva per assicurare all’Acr Messina un tecnico di provata esperienza. I precedenti rapporti tra il Ds e i due allenatori citati fanno evidentemente escludere in questa corsa alla panchina del Messina l’ottimo ed emergente Pagana , ex Troina.

La decisione verrà presa a breve ma è nostra sensazione che le chances maggiori vadano a favore di Giancarlo Favarin su cui Obbedio ripone grande fiducia dopo l’ultima impresa della Lucchese che aveva salvato la categoria con un finale miracoloso ma non è valso a nulla l’eroismo degli uomini del Porta Elisa   per la rinuncia dei toscani al prossimo campionato di Serie C.

Favarin fra l’altro potrà prendere accordi con altre squadre dopo il 30 giugno 2019

Il 29 gennaio 2019 viene squalificato dal giudice sportivo per cinque mesi, a seguito di un acceso diverbio con il vice allenatore dell’ Alessandria Mancino, culminato in una testata. 

Il contendente di Favarin Gianni Lopez è un altro “pupillo” di Antonio Obbedio per i trascorsi di entrambi alla Lucchese e alla Viterbese. Dopo l’esperienza esaltante come vice allenatore della Lazio 2010-2012 e la positiva esperienza del 2013 al Vicenza ( promozione sfiorata) sembrava fra gli allenatori italiani più corteggiati ma qualche scelta di società non azzeccata lo costringe a ripartire. E Obbedio pare non dimenticare le qualità dell’allenatore romano con fede laziale.