CalcioNewsPrimo PianoSerie D

Serie D | Giudice Sportivo: Squalificati Buono (Acr Messina), Mennella (Giugliano) e Giuffrida (Fc)

Il Dipartimento Interregionale della LND ha comunicato questa mattina le decisioni del Giudice Sportivo dopo l’ultima giornata del campionato di Serie D. Il Messina, che sfiderà il Giugliano in trasferta nel prossimo turno, dovrà fare a meno del centrocampista Francesco Buono, squalificato per un turno dopo aver rimediato la quinta ammonizione stagionale. Sempre in diffida, invece, il difensore Gaetano Ungaro; terza infrazione per Saverino, seconda per Bruno, prima per Lavrendi.

Nel Girone I, un turno di squalifica per Amedeo Silvestri, calciatore dell’Acireale, fermato dal Giudice Sportivo “per intervento falloso su un calciatore avversario lanciato a rete senza ostacolo”, e per l’ex attaccante del Messina Christian Suma, ora al Marina di Ragusa, espulso per doppia ammonizione domenica scorsa. Una gara di squalifica per la quinta ammonizione stagionale, invece, per Antonio Mennella del Giugliano, Giovanni Giuffrida del Football Club Messina, Gabriele Daniello del Licata e Vincenzo Gatto del Savoia.

Infine, provvedimenti disciplinari anche per società e dirigenti: l’Acireale dovrà pagare € 500 di ammenda “Per avere, al termine della gara, due persone non identificate ne autorizzate ma chiaramente riconducibili alla società, avvicinato il Direttore di gara e rivolto al medesimo espressioni gravemente offensive. Venivano allontanate grazie alla fattiva collaborazione di un dirigente locale” e perde fino al 24 dicembre il tecnico Francesco Spampinato “per avere fatto indebito ingresso sul terreno di gioco durante un’interruzione del gioco e un confronto concitato tra le squadre in campo contribuendo ad alimentare tale clima”; nel Marina di Ragusa squalificato fino all’8 gennaio il dirigente Cesare Sorbo, “uscito dall’area tecnica per circa 10 metri, si avvicinava minacciosamente ad un A.A. rivolgendogli espressioni ingiuriose”, e fino al 24 dicembre il massaggiatore Armando Gazzè, allontanato per proteste.