NewsPrimo Piano

Acr Messina | Tesserato il difensore centrale Attilio Cinquegrana

Come era prevedibile, arriva oggi il tesseramento del difensore centrale Attilio Cinquegrana. Il giocatore, domenica prossima, potrebbe essere il sostituto dello squalificato Bruno.

Questo il comunicato della società:

“Acr Messina comunica di avere tesserato il calciatore Attilio Cinquegrana.

Nato a Vibo Valentia il 13 febbraio 1996, Cinquegrana è un difensore centrale che può vantare già oltre 70 presenze in Serie D. Cresciuto nel settore giovanile della Vibonese prima e del Catanzaro poi, è proprio con quest’ultima formazione che esordisce tra i professionisti, giocando 2 gare in Serie C nella stagione 2014/2015. Nell’annata seguente Cinquegrana approda al Roccella e colleziona 27 presenze in D, accumulando esperienza prima del ritorno alla Vibonese.

Nessuna presenza in C con la maglia della squadra della sua città durante il girone d’andata del campionato 2016/2017, così a dicembre il difensore passa alla Palmese, con cui gioca 14 partite nel girone I di Serie D e segna anche un gol. Sfortunata, invece, la stagione seguente, a causa di un lungo infortunio che lo tiene fermo fino al Marzo 2018, quando viene ingaggiato dall’Igea Virtus e gioca solo 2 partite in D. In seguito il ritorno alla Palmese: 39 le presenze complessive nel corso di un campionato e mezzo, dal settembre 2018 fino allo scorso girone d’andata.

Attilio Cinquegrana si allena con i nuovi compagni già da inizio settimana e sarà a disposizione del tecnico Zeman per il prossimo impegno del Messina contro il Troina.”