CalcioPrimo PianoSerie D

SERIE D. Giornata negativa per Cavese e Paganese nei Gironi G ed H

Si complica il cammino verso la LegaPro negli altri due gironi meridionali di Serie D. A due giornate dalla fine dei campionati, nel  Girone G la Paganese pareggia e si ritrova con un solo punto di vantaggio sulla seconda in classifica, nel Girone H la Cavese fa anche peggio perdendo in casa.

Ma andiamo con ordine. Nel Girone G la lotta per la promozione è ormai ristretta a due sole contendenti, la Paganese che, dopo il pareggio sul campo della Lupa Frascati, conta 65 punti ed il Sorrento che vince in trasferta con l’Atletico Uri e raggiunge i 64 punti, quindi, ad un solo punto di distanza dalla vetta. Nel 33° e penultimo turno la Paganese ospiterà il Pomezia, squadra al terzultimo posto invischiata nella zona retrocessione, mentre il Sorrento riceverà proprio quel Lupa Frascati che domenica scorsa ha fermato la capolista azzurrostellata. L’ultimo turno vedrà Paganese e Sorrento viaggiare entrambe in campo esterno contro due squadre appena fuori dalla zona play out, il Tivoli e l’Angri.

Nel Girone H sembrava ormai tutto delineato con la Cavese che, prima di domenica scorsa, era avanti ben 6 punti a soli 3 turni dalla fine del campionato,  ma non erano stati fatti i conti con il Martina Calcio. Difatti, la compagine pugliese con la vittoria a Cava de’ Tirreni raggiunge le 8 vittorie esterne, al pari proprio della capolista, avendo tra le sue vittime Brindisi e Barletta, seconda e quarta forza del campionato, battute sul proprio campo, oltre ad aver imposto il pareggio casalingo al Nardò, squadra terza in classifica. Tutto questo mentre il Brindisi espugnava il campo del Nardò con i gol di Opoola e D’Anna. Quindi, a due turni dal termine, possibilità di promozione ancora aperte per le tre squadre: Cavese (66), Brindisi (63) e Nardò (62). Penultimo turno da brividi per lo scontro in terra pugliese tra Brindisi e Cavese e quello tra Barletta e Nardò, in cui si potrebbe complicare ancora di più la lotta per la promozione. Nell’ultimo turno Cavese e Nardò avranno il vantaggio di giocare in casa rispettivamente contro Nocerina e Team Altamura, il Barletta, invece, dovrà far visita al Città di Fasano.