CuriositàPersonaggiRubriche

Salvatore Soviero: “Mazzarri? Scelta comoda. Italiano il nome giusto per la prossima stagione. Scudetto? Ancora alla portata”

In esclusiva ai microfoni di News.Superscommesse.it è intervenuto Salvatore Soviero. L’ex portiere in carriera ha indossato, tra le altre, le maglie di Avellino, Cosenza, Genoa, Salernitana, Venezia, Crotone e Juve Stabia, debuttando in Serie A nella stagione 2004/2005 tra le fila della Reggina. In questo estratto dell’intervista, Soviero parla della nuova guida tecnica e degli obiettivi stagionali del Napoli.

Il Napoli ha esonerato Rudi Garcia e puntato sull’ex Walter Mazzarri, come valuti la scelta da parte della società?
“Il motivo principale dell’arrivo a Napoli di Walter Mazzarri è il suo ingaggio a cifre contenute. Il mister conosce bene l’ambiente partenopeo, con lui il presidente De Laurentiis ha virato sulla scelta più comoda e sicura per il momento che vive il club. Personalmente, non ho un giudizio positivo dell’allenatore toscano, credo che in Serie A ci siano tecnici molto più preparati. Garcia ormai aveva perso le redini della squadra, i cattivi rapporti con big come Osimhen e Kvaratskhelia erano di dominio pubblico, sotto gli occhi di tutti. Forse il francese ha peccato di troppa presunzione, cambiare è stata la scelta più giusta”.

Chi vedresti bene sulla panchina del Napoli la prossima stagione?
“Per la prossima stagione non escludo una conferma di Mazzarri nel caso dovesse far bene da qui a giugno. A Napoli però mi piacerebbe vedere un tecnico come Vincenzo Italiano, che negli ultimi anni ha dimostrato di fare un calcio propositivo e di poter ottenere buonissimi risultati anche senza una rosa top. (…) Ottiene il massimo con ciò che gli viene messo a disposizione, questa non è una qualità da sottovalutare”.

Tanti impegni importanti a stretto giro, che tipo di Napoli ti aspetti? Gli azzurri sono ancora in corsa per lo scudetto?
“Mi aspetto un Napoli diverso, sicuramente più grintoso e aggressivo. Ci vuole testa e più sacrificio rispetto a quanto visto finora. (…) Scudetto? Il Napoli ha le potenzialità per poter vincere ancora. Gli azzurri hanno una squadra molto forte e le carte in regola per competere fino alla fine con Inter e Juventus. Seppure senza brillare e al netto delle recenti difficoltà, la squadra ha mantenuto comunque la zona Champions. Nel momento in cui i big rientreranno in condizione e qualcuno verrà stimolato di più il Napoli potrà dire la sua”.