Primo PianoPronosticiRubriche

Serie A | I pronostici di SportMeNews sulla 37^ giornata

Com’era altamente prevedibile già qualche turno fa, la Juventus ha messo in bacheca il nono scudetto consecutivo, che si pone come risultato incredibile e unico nel suo genere almeno per quel che riguarda i principali campionati europei. È pur vero che, soprattutto nel post lockdown, ci sia stata quasi una gara per tirarsi fuori dalla lotta per la vittoria finale: l’Atalanta ci ha pensato a inizio stagione, Inter e Lazio invece hanno perso troppi punti contro squadre decisamente inferiori qualitativamente. Tutto ufficiale, a meno di novità che l’agosto europeo potrebbe render note, anche per quel che riguarda Champions ed Europa League, mentre una tra Genoa e Lecce sarà condannata alla retrocessione in Serie B. Il verdetto potrebbe giungere già nella trentasettesima giornata nel caso in cui il Lecce non dovesse vincere o se il Genoa conquistasse l’intera posta in palio sul campo del Sassuolo. Di seguito i pronostici di SportMeNews.

Martedì 28 luglio, ore 19:30 – Parma-Atalanta 2+Over 2,5 (1,63 q.m.)
Dopo un paio di partite con una produzione offensiva poco concretizzata rispetto alla media stagionale, i nerazzurri potrebbero riprendere a segnare abbondantemente sul campo del Parma, non sempre attentissimo a contenere gli avversari. In caso di vittoria, l’Atalanta potrebbe superare l’Inter in attesa della partita serale.

Martedì 28 luglio, ore 21:45 – Inter-Napoli Under 3,5 (1,41 q.m.)
Le due partite di Coppa Italia potrebbero fare scuola, unite alle recenti uscite di entrambe le compagini, che spesso creano ma faticano a realizzare. Il test sarà importante sia per l’Inter che per il Napoli, attese ad agosto dai rispettivi impegni europei contro Getafe e Barcellona.

Mercoledì 29 luglio, ore 19:30 – Lazio-Brescia 1 Handicap (1,48 q.m.)
Contro il Verona, la Lazio ha ritrovato prestazione e soprattutto i gol. Di Ciro Immobile, sempre più vicino al titolo di capocannoniere e alla Scarpa d’Oro, e di Correa, al rientro dal primo minuto dopo l’infortunio al ginocchio. La squadra continuerà a giocare per il suo bomber e, visti i remi in barca tirati dal Brescia, la goleada è tutt’altro che improbabile.

Mercoledì 29 luglio, ore 19:30 – Sampdoria-Milan 2 (1,63 q.m.)
Nonostante le assenze, il Milan è riuscito abbondantemente a tenere testa all’Atalanta schiacciasassi. Contro la Samp, che ormai ha raggiunto l’obiettivo stagionale della salvezza, i rossoneri potrebbero dar seguito al trend positivo con l’ennesima vittoria di quest’ultimo mese.

Mercoledì 29 luglio, ore 19:30 – Sassuolo-Genoa GG (1,42 q.m.)
Al Genoa basterebbe una vittoria per non dover pensare alla partita in contemporanea di Udine. Non si può dire che il Sassuolo sia calato, vista la prestazione del “San Paolo” con annessi i quattro gol annullati e l’obiettivo di Caputo di centrare i venti gol. Risultato da tripla: puntiamo su una rete per parte.

Mercoledì 29 luglio, ore 19:30 – Udinese-Lecce 1x (1,45 q.m.)
Occasione sprecata malamente dal Lecce, che ha regalato quasi tutta la prima frazione di gioco al Bologna, salvo poi rimediare e trovare la beffa allo scadere con il contatto sospetto su Mancosu. Probabilmente c’è chi meriterebbe maggiormente la retrocessione, ma difficilmente i salentini riusciranno a invertire la rotta.

Mercoledì 29 luglio, ore 19:30 – Verona-Spal 1 (1,54 q.m.)
La Spal ha riscattato gli ultimi pesantissimi passivi con il pareggio contro il Torino, ma i ferraresi adesso dovranno fare i conti con il Verona, desideroso di dimenticare la batosta casalinga subita dalla Lazio. I gialloblu dovrebbero congedarsi dal “Bentegodi” con i tre punti.

Mercoledì 29 luglio, ore 21:45 – Cagliari-Juventus GG (1,6 q.m.)
Calo netto del Cagliari, incapace anche di trovare la via della rete in cinque delle ultime sette partite. Simeone e compagni vorranno chiudere la stagione casalinga andando a segno. D’altro canto la Juventus, dopo la vittoria del campionato, ha il solo obiettivo di arrivare al meglio alla partita contro il Lione, ma Ronaldo non vuole mollare Immobile. Possibile un gol per parte.

Mercoledì 29 luglio, ore 21:45 – Fiorentina-Bologna 1x+Over 2,5 (2,29 q.m.)
Pur avendo ceduto il passo alla Roma, la Fiorentina ha tenuto testa ai giallorossi fin quando le energie lo hanno consentito. È stato pagato anche lo sforzo del “Meazza”, ma contro il Bologna sarà un’altra partita: i gol non mancheranno e i viola partono leggermente favoriti rispetto ai rossoblu.

Mercoledì 29 luglio, ore 21:45 – Torino-Roma 2 (1,65 q.m.)
Per la Roma sarà una partita fondamentale per preparare la sfida contro il Siviglia. Il ritorno di Zaniolo e la forma di alcuni elementi della squadra lasciano buone speranze a Fonseca, che contro il Torino può allungare il filetto di vittorie. I granata hanno faticato e non poco contro la Spal, motivo in più per pensare all’ennesimo passo falso di una stagione tormentata.

Tabella riepilogativa pronostici
Parma-Atalanta 2+Over 2,5 (1,64)
Inter-Napoli Under 3,5 (1,41)
Lazio-Brescia 1 Handicap (1,48)
Sampdoria-Milan 2 (1,63)
Sassuolo-Genoa GG (1,42)
Udinese-Lecce 1x (1,45)
Verona-Spal 1 (1,54)
Cagliari-Juventus GG (1,6)
Fiorentina-Bologna 1x+GG (2,29)
Torino-Roma 2 (1,65)
Totalizzatore: 106,94