CalcioNewsPrimo PianoSerie D

Fc | Il Ds Morello: “Squadra allestita per fare divertire, Palermo da temere”

Davide Morello, scelto come direttore sportivo dal presidente Rocco Arena per il nuovo corso dell’FC Messina, in questi giorni rientrato in città insieme alla squadra, dopo il ritiro svolto in Sila, spiega la programmazione futura della società partendo proprio dai giorni di Camigliatello.

Il Villaggio Palumbo” – afferma Morello – ci ha accolti benissimo. E’ stato per i ragazzi un ottimo ritiro, impreziosito da due amichevoli, utili per testare le condizioni dei giocatori in vista dell’imminente impegno prima in Coppa Italia, poi in campionato”.

In merito alla ripresa degli allenamenti di domani presso la struttura di Giammoro il direttore sportivo precisa che questa è “stata una scelta per dar continuità al lavoro svolto in Sila visto che, entrambe le strutture, presentano un manto erboso di tipo naturale. A Giammoro – prosegue – avevamo già testato il terreno di gioco con alcuni test del settore giovanile e, vedendo che si son trovati bene, non potevamo che optare per questa struttura”.

Sul fronte della presentazione squadra ancora nulla di programmato. Questa avverrà solo dopo il completamento della rosa. In merito al “Celeste”, i lavori in via Oreto proseguono senza sosta. Il manto di gara risponde bene alla semina e all’irrigazione mentre, già in fase avanzata i lavori dei locali interni.

La squadra – come sottolinea Morello – “potrebbe prendere ad ottobre il pieno possesso dello storico impianto sportivo. Nel frattempo le prime gare di campionato si giocheranno al San Filippo, in alternanza con l’Acr”.

Vige infine molta incertezza al momento, sul fronte campagna abbonamenti. “Sarà aperta a breve e ci saranno delle iniziative ancora in fase di definizione riservate ai tifosi. Come già anticipato ampiamente in altre occasioni, questo è un progetto ambizioso, si sta allestendo una squadra che possa far divertire il pubblico”.

Il Direttore Sportivo Morello commenta così la composizione del girone: “Si tratta di un girone tosto. Rispetto alla vigilia c’e stata sorpresa su alcune formazioni campane scelte. Il Palermo parte da protagonista ma anche noi abbiamo allestito una squadra in grado di sorprendere tutti.