CalcioPrimo PianoSerie CVarie

MERCATO. Il Messina tessera Zuppel. Ufficiale Simeri a Monopoli, Bove a Crotone

Continua la campagna di rafforzamento del Monopoli con l’ufficialità di Simone Simeri. L’attaccante napoletano arriva in Puglia con la formula del prestito dal Bari. Classe ’93, al suo attivo Simeri conta 9 presenze in serie B, 100 in C con 27 reti, 117 in D con 62 reti.

Il Crotone potrebbe chiudere a breve l’importante ingaggio con Filippo De Col, proveniente dal Sudtirol, difensore con 195 presenze in B con 12 assist, 60 in C con 4 reti. Intanto,  arriva l’ufficialità per  Davide Bove, difensore centrale che arriva dall’Avellino, per lui 88 presenze in Serie C e 3 reti.

Il Messina ingaggia il giovane Diego Zuppel, classe 2002, in prestito dallo Spezia. Punta centrale di 192 centimetri, Zuppel ha collezionato 14 presenze in Serie C con 2 reti. Intanto due protagonisti dello scorso campionato, Marginean e Damian hanno trovato nuova destinazione in C/A rispettivamente a Novara e Trento.

Ottimismo all’interno del team tecnico composto dal Ds Pitino e dal tecnico Auteri. L’ organico va ancora puntellato nei vari reparti secondo l’allenatore. Dopo il primo periodo di ritiro, circolano voci sulla possibilità che possa ancora andar via qualche elemento dell’attuale gruppo in previsione di nuovi arrivi. Sul piede di partenza ci sarebbero anche Simonetti e Celic. Sembra già conclusa l’esperienza degli aggregati Francesco Saverino, centrocampista, e Nicolò Pollini, terzino destro in prova.  Risulta ancora solo aggregato alla comitiva giallorossa il centrale di difesa Daniele Trasciani, l’ex Teramo, già a Messina, dovrebbe essere in regime di svincolo dalla “non iscritta” società abruzzese.  Indeciso il futuro dell’attaccante Davis Curiale che ha buone possibilità di trovare l’accordo contrattuale. Sembra allontanarsi l’ipotesi di un ritorno in giallorosso del centrocampista Peppe Rizzo. Una novità delle ultime ore è l’interesse di una compagine di serie C ( Novara) per il portoghese Tiago Goncalves.

Intanto dopo due giorni di riposo la squadra riprenderà la preparazione il 3 agosto sul sintetico della Cittadella Universitaria di Messina con conseguente alloggio nella struttura dell’Ateneo. Si attendono a breve notizie dal palazzo comunale in relazione allo stato di “salute” del Celeste, del San Filippo e dell’annessa foresteria. L’Assessore allo sport Gallo ha manifestato fiducia sul completamento dei lavori per il Celeste e il Franco Scoglio prima degli impegni ufficiali dell’ACR MESSINA.