CalcioSerie D

Fc Messina | Prova di forza a Biancavilla 0-1 con Coria e “primo posto potenziale” (Video)

 

Biancavilla-Fc Messina 0-1:

Marcatore: 7′ Coria

IL TABELLINO:

BIANCAVILLA (4-3-2-1): Genovese 00; Lo Iacono 01, Porcaro, Ferrante, Mazzeo 02; Aprile (62′ Guerriera), Ancione (79′ Maimone), Viglianisi; Santapaola 02 (62′ Guerci 00), Lucarelli (79′ Graziano 99); Randis. A disp.: Amata 03, Nicolosi 03, Castiglia 01, Leotta 01, Leonardi 01. All. Pidatella.

FC MESSINA (4-3-2-1): Marone 99; Aita 02, Da Silva, D. Marchetti, Ricossa 01; Garetto 02 (68′ Gille 02), A. Marchetti, Agnelli; Bevis, Coria (68′ Palma); Carbonaro (87′ Dambros). A disp.: Tocci 02, Fissore, Casella 00, Quitadamo, Giuffrida, Mukiele 01. All. Rigoli.

ARBITRO: Giacometti di Gubbio (Cimmarusti-Antonicelli).

NOTE: ammoniti Aita, Ancione, Aprile, Santapaola, Bevis, Ferrante

Partita ostica quest’oggi per i ragazzi di Rigoli impegnati sul campo di un Biancavilla che fino ad ora in casa ha solo saputo vincere. Giallorossi chiamati ad una vittoria per tenere il passo di Acireale e Acr Messina, impegnati quest’oggi in casa, e sfruttare la gara la possibilità di “primo post virtuale” con una gara in meno.

Fc Messina che parte subito forte e già al 4′ con Carbonaro fallisce di poco la zampata su cross di Bevis; azione analoga al 5′ con il francese che stavolta non arriva sull’invito di Coria. Al 6’  replica dei padroni di casa con Porcaro che incorna alto un cross di Lo Iacono. Al 7′ è già tempo di esultare per il gol del vantaggio grazie a Coria. Sugli sviluppi di un corner messo fuori dai padroni di casa, Domenico Marchetti agguanta la sfera e la rimette dentro dove Coria è bravo a farsi trovare pronto ed infilare Genoverse da posizione ravvicinata. Proteste dei padroni di casa per la posizione di Coria giudicata invece regolare da Arbitro ed assistente. Ancora Fc Messina pericolosa al 17’ con Carbonaro che avrebbe trovato il gol del raddoppio su sponda di testa di Bevis, ma questa volta viene ravvisata la posizione irregolare del 7  Giallorosso. Sempre Fc Messina padrone del campo ed al 20’ ancora una palla inattiva pericolosa con Coria che pesca Garetto che di testa manda alto. Al 28′ i padroni di casa cercano di allentare la pressione con una punizione di Ancone che però finisce ampiamente a lato. Ancora Fc Messina al 43’ con una splendida giocata di Agnelli che serve Carbonaro che calcia sul primo palo, e costringe il portiere ospite al miracolo.

Secondo tempo che non cambia per nulla il proprio copione con il Fc Messina che macina gioco ed al 51′ va vicino al raddoppio, cross di Ricossa dalla sinistra pennellato che trova la testa di Garetto che spedisce d’un soffio sul fondo.  Timida occasione per i padroni di casa al 56′ su tiro cross di Max Lucarelli che mette i brividi a Marone che blocca in due tempi. Girandola di cambi con l’ex Guerriera che appena entrato ci prova dal limite suonando la sveglia per un Marone fin qui spettatore della partita. Gioco spezzettato con il Fc Messina che rinuncia a spingere e decide di amministrare le scorribande del Biancavilla che però non riescono a produrre effetti. Anzi, ad andare vicino al gol è ancora una volta il Football Club Messina con Agnelli dal limite dell’area, palla che sfiora il palo con Genovese che non ci avrebbe potuto fare nulla. E’ questa sostanzialmente l’ultima occasione del match con un Fc Messina che fornisce un’assoluta prova di forza sancendo la prima sconfitta casalinga del Biancavilla e portandosi ad un solo punto di distanza dall’Acr Messina con una partita in meno. D’ora in avanti inizia il vero campionato giallorosso con un testa a testa che forse tutto il pubblico messinese si augurava.

 

https://www.facebook.com/fcmessina/videos/1055365761616812/