CalcioPrimo PianoSerie C

Acr Messina. Arrivi (pochi) e ritiro tra le province di Catania e Messina

In casa Acr Messia si concretizzano altri due ingressi. Il primo è quello di  Gian Marco Distefano, giovane attaccante cresciuto sotto l’egida delle giovanili di Pietro Lo Monaco. Distefano fu lanciato la  scorsa estate verso la primavera della Lazio dove non riuscì a collezionare presenze e, da qui, il ritorno in Sicilia in serie D, a Paternò, alla corte di mister Catalano (anche lui un prodotto dell’ex Amministratore del Catania nelle esperienze di Milazzo e Messina). Anche per questo giovane attaccante classe 2000 un contratto triennale.

L’altro arrivo di giornata è quello di  Antonino Fusco, portiere classe 2000, stavolta con contratto biennale. Nella stagione 2018/19, Fusco con 11 presenze vince il campionato di serie D con il Picerno. Nell’ultima stagione, il portiere ha vestito la maglia dei Gladiator disputando 30 gare e subendo una quarantina di reti.

Un’altra notizia di giornata riguarda il ritiro della squadra. Dopo le visite mediche ed i tamponi, effettuati in un laboratorio cittadino (evidentemente non rinnovata la convenzione con l”IRCCS Neurolesi),  i primi calciatori (7 al momento) partiranno domani alla volta di Zafferana etnea sino al 14 agosto. Dopo il ferragosto la compagine si trasferirà a S. Lucia del Mela dove si allenerà nel nuovo impianto della cittadina nella provincia messinese.

Questi i giocatori attualmente in rosa:

Antonino FUSCO (portiere, 2000), Michal LEWANDOWSKI (portiere), Tiago Lisboa Silva GONÇALVES (difensore, 2000), Gabriele MORELLI (difensore), Amara KONATE (centrocampista, 1999), Andrea ADORANTE (attaccante, 2000), Gian Marco DISTEFANO (attaccante, 2000).

Ultima notizia di giornata, l’avvento di Wesport (lo scorso anno in area Football Club Messina) nell’ambito grafica dell’Acr Messina.

Distefano
fusco