Altre CategorieCalcio

Settore Calcio a 11: Filippo Romeo nuovo allenatore della PGS Luce Messina

La Pgs Luce Messina comunica di aver affidato, per la stagione sportiva 2021-2022, la guida tecnica del settore calcio a 11 al Signor Filippo Romeo.
Il neo trainer, classe 1977, che da calciatore ha indossato, tra le altre, le maglie di As Messina, Igea Virtus, Milazzo, Giarre, Camaro, Spadaforese, Torregrotta e Pro Mende, ha iniziato la sua carriera da trainer come vice di Antonio Alacqua sulla panchina del Milazzo in Eccellenza nella stagione 2015-2016.
Le due annate seguenti ha ricoperto al Camaro, sempre nel massimo campionato regionale, il doppio ruolo di secondo e Allenatore della Juniores. Qui sono giunte le prime soddisfazioni, centrando al primo tentativo la finale regionale di categoria, poi persa ai rigori, e l’anno successivo ottenendo il titolo siciliano, giungendo ad un soffio dalla conquista della finale nazionale. Una cavalcata trionfale che gli è valso il premio “Panchina d’oro Settore Giovanile”.
Nella stagione 2019-2020 Filippo Romeo ha guidato la Rappresentativa Provinciale Allievi, mentre lo scorso anno calcistico, poi interrotto a causa Covid, aveva iniziato al timone del Cus Messina in Seconda Categoria.
“Il nostro primo obiettivo sarà quello di provare a formare un gruppo squadra fortemente motivato – dichiara in prima battuta il tecnico messinese – la nostra mission sarà, inoltre, quella di cercare di trasmettere quei principi e quei valori legati ad un calcio che via via, purtroppo, va scomparendo e che, invece, ci dobbiamo impegnare tutti a rendere vivo. Ritrovo con grande piacere – prosegue Romeo – sia il ds Luca Belfiore, mio ex compagno di squadra, che Benedetto Bottari con il quale ho condiviso la mia prima esperienza a Milazzo, ormai sei anni fa. Non nascondo che la loro chiamata mi ha emozionato e reso orgoglioso. Farò di tutto per ricambiare la fiducia accordatami”.