CalcioPrimo PianoSerie C

Sullo dopo gara : La condizione fisica non diventi alibi. Lo sapevamo e si migliora giocando

“Non siamo stati al 100 per cento, non parlerei più di calo fisico, ormai rischia di diventare alibi questo argomento. Era una cosa che sapevamo, dice Sullo, l’episodio del pareggio è stato balordo e non vorrei  vivere male per questo. La prima mezzora è stata fatta bene poi loro sono stati abbastanza aggressivi ma abbiamo tenuto bene il campo.

Ad un certo punto  hanno pensato di chiudere tutte le linee di passaggio ed in quel caso o si  salta l’uomo o bisogna accorciare  saltando il centrocampo per evitare anche di prendere il contropiede, questo ci è mancato.

I dati dei falli sono più o meno uguali tra falli fatti e subiti. Forse quelli che subiamo noi sembrano più aggressivi.

Non deve diventare un alibi parlare della differenza di preparazione, solo attraverso le partite si può migliorare. Purtroppo quando stai in una fase di preparazione ti puoi portare dietro dei problemini. Siccome lo sappiamo non bisogna sottolinearlo, deve essere un’opportunità per dare di più in campo. Ci dobbiamo prendere le responsabilità perchè avremmo potuto comunque fare risultato.

Con il Palermo è stato un cross dalla trequarti, oggi è stato un contropiede, sono completamente differenti, non penso sia quello il problema. Balde salta l’uomo e purtroppo l’abbiamo dovuto sostituire, Russo ci dava qualità, dobbiamo fare crescere DiStefano e Catania, perchè superare l’uomo ti mette in condizioni diverse.

Per chi subentra è difficile, ma possiamo dare qualcosa in più a cominciare dall’allenatore. Ho detto che dobbiamo tenere la testa alta e capire il perchè abbiamo perso, siamo solo alla quarta, in trasferta, adesso mercoledì la Coppa e domenica avremo la possibilità di rifarci.

Il campionato si capirà tra la decima e la quindicesima, ci sono squadre che hanno una struttura ben delineata, per la prima parte  non è così poi dalla decima si capirà qualcosa”

In conferenza e’ intervenuto anche Fazzi , fra gli ultimi arrivati. ” Siamo una squadra giovane e di qualità, cresceremo in fretta e diremo la nostra in un campionato con tante squadre blasonate.  Oggi non ci stava proprio la sconfitta, sembra frase fatta ma gli episodi ci hanno condannato”