PallanuotoSport

PALLANUOTO. La rimaneggiata Ossidiana Messina cede alla quotata WP Palermo

La squadra allenata da Nicola Germanà è stata superata per 19-5, alla “Cappuccini”, nel match della 18^ giornata del campionato di serie B di pallanuoto. A segno i peloritani Maurizio Blandino, Gabriele D’Agostino, entrambi autori di doppiette, e Marco Lo Prete. Under 18 sconfitta (13-10), nella piscina di Villa Dante, dalla Sikelia Siracusa al termine di una gara combattuta ed abbastanza equilibrata.

La rimaneggiata Ossidiana Messina ha retto per due parziali l’urto della quotata Waterpolo Palermo, che si è imposta per 19-5, alla “Cappuccini”, nella partita della 18^ giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile. La squadra allenata da Nicola Germanà era priva dell’infortunato Federico Arruzzoli, con Davide De Francesco a referto, ma di fatto indisponibile, e Salvatore Logoteta alle prese con un problema al braccio.

Vinci e compagni vanno a bersaglio nei primi minuti con Marco Lo Prete, che sigla il momentaneo 1-1, poi i gol di Maurizio Blandino e Gabriele D’Agostino permettono di rimanere sul -3 (3-6) all’intervallo lungo. La Waterpolo Palermo opera il break decisivo nel terzo tempo, per poi impinguare il bottino nell’ultimo quarto. Fra gli ospiti, 5 reti per Cardoni e 3 a testa di Pettonati, Bogni e Fabiano. Doppiette, invece, per i peloritani Blandino e D’Agostino. Da segnalare, infine, l’ottimo arbitraggio del signor Scarciolla.

Gabriele D’Agostino in azione (OSSIDIANA MESSINA)

Risultati 18^ giornata serie B (girone 4):

Ortigia Academy-Polisportiva Acese 12-18

RN Napoli-Waterpolo Catania 10-13

Nuoto 2000 Napoli-SSD UniMe 14-6

Ossidiana Messina-Waterpolo Palermo 5-19

Etna Waterpolo-RN Auditore Crotone 7-11.

 Classifica: Rn Auditore Crotone 39; Polisportiva Acese 37; Waterpolo Palermo 33; Nuoto 2000 Napoli 26; Ortigia Academy 23; SSD UniMe e Waterpolo Catania 14; Etna Waterpolo 13; RN Napoli 3; Ossidiana 0.

TAB. OSSIDIANA MESSINA-WATERPOLO PALERMO 5-19

Ossidiana Messina: Vinci, Sollima, Logoteta, De Francesco, Repici, Maurizio Blandino 2, Barlesi, Sarno, D’Agostino 2, Lo Prete 1, Mauro Blandino, Di Bella, Giuliano. All. Germanà.

Waterpolo Palermo: Palermo, Verdes 1, Pettonati 3, Migliaccio 2, Piscitello 2, La Mantia, Bogni 3, Cardoni 5, Rotolo, Mattarella, Raimondo, Fabiano 3, Cuccia. All. Malara.

Arbitro: Scarciolla di Monza.

Parziali: 1-2; 2-4; 1-4; 1-9.

GIOVANILEL’Under 18 è stata battuta (13-10), nella piscina di Villa Dante, dalla Sikelia Siracusa in un match combattuto ed abbastanza equilibrato. Non sono bastate le triplette di Domenico Di Bella e Lorenzo Sarno per assicurarsi un risultato positivo.

Rigore partita OSSIDIANA MESSINA-SIKELIA Under 18