CalcioPrimo PianoSerie C

Messina. Non solo problemi di tacchetti

Il pareggio di mercoledì conferma i limiti di una squadra che dovrà cercare di ottenere il maggior numero di punti possibili, prima del mercato di riparazione.

L’undici di mister Capuano, non più di Sullo, contro la Vibonese ha denotato le solite lacune intraviste sin dalle prime giornate di campionato. Pochi i calciatori in grado di poter saltare l’avversario per creare superiorità numerica, poche conclusioni dalla distanza e poche idee.

Le note positive sinora si segnalano per i goals del giovane Adorante, poi bisogna affidarsi all’ottimismo. La squadra e’ tutta nuova e con un’età media bassa. Quindi, Iil tempo potrebbe dare ragione a chi  l’ha assemblata.

Sperando che la preparazione atletica, partita in ritardo, regga sino al termine del torneo, le soluzioni per il tecnico non sono tante.

Capuano, tecnico navigato e preparato avrà già capito dove apportare modifiche. Catania e Goncalves potrebbero trovare maggiore spazio in una rosa giovane e che deve crescere.

Inoltre, prima di effettuare la risoluzione del contratto con Milinkovic, bisognerebbe vagliare tutte le opzioni, perché un recupero completo del calciatore potrebbe solo giovare all’economia di gioco del Messina.