CalcioPrimo PianoSerie D

Messina: le vittorie mettono le ali. Tutti concentrati verso…

Con il colpo d’ala inferto nell’ultima giornata di campionato, l’Acr Messina si candida ulteriormente per la vittoria finale. Anche nella gara contro il Dattilo, la formazione di mister Novelli ha mantenuto la concentrazione dei forti e il raziocinio dei vincenti.

Tante le note positive, la seconda rete consecutiva di Cunzi, in due gare disputate da quando è sbarcato in riva allo Stretto. La conferma delle potenzialità del giovane Cretella e il recupero di Cascione. La prova corale positiva di una squadra messa bene in campo da mister Novelli, sostituito per squalifica da Ciardiello.

Fra le poche note negative l’espulsione di Lavrendi e l’ammonizione affrettata a capitan Aliperta che verranno appiedati dal giudice sportivo.

Una grana per il trainer biancoscudato che spera nel recupero di Cristiani sulla mediana. In dubbio anche la presenza di Arcidiacono e Giofre’.

Intanto ultimo arrivo in casa messinese: la società per sostituire lo sfortunato Addessi, non ha voluto lasciare nulla al caso e ha tesserato per questo difficile finale di torneo, l’esperto esterno destro, Fabio Oggiano. Un nuovo tassello che conferma la ferrea volontà del presidente Sciotto e dei soci Del Regno e Bove di centrare l’obiettivo tanto agognato.

Mentre è dell’ultima ora la rescissione  con l’under Gabriele Daniello, chiuso nel ruolo da Giofrè, il giovane Polichetti ed Izzo che bene si è disimpegnato nelle ultime due gare.