CalcioPrimo PianoSerie C

MESSINA -. Lavori in corso. Pitino e Auteri in pole. Piace il centrale Celiento, ma…

Il Messina, raccolta fondi a parte, sembra finalmente essersi messo in moto. Il presidente Sciotto, coadiuvato dal direttore generale Manfredi, pare avere sciolto alcuni nodi.

Sembra prossima la conferma del direttore sportivo Pitino, la scorsa stagione arrivato in riva allo Stretto a campionato in corso. Il dirigente sarebbe in procinto di chiudere per l’allenatore.

A spuntarla dovrebbe essere Gaetano Auteri, il tecnico siciliano, di Floridia, vanta un curriculum di tutto rispetto e malgrado l’ultima esperienza negativa di Pescara, tanti sono i successi con promozioni ottenute in carriera.

Proprio Auteri è un estimatore del difensore centrale del Bari, Daniele Celiento, 27 anni. Il diesse Pitino avrebbe già chiesto informazioni. Sul calciatore è vivo anche l’interessse dell’Avellino. I biancoverdi potrebbero disfarsi in quel ruolo di Luigi Silvestri, vecchia conoscenza del calcio messinese. Silvestri è intenzionato a rimanere in Irpinia, ma diverse società non demordono, Messina alla finestra.

Celiento – Silvestri intreccio interessante.

Per la zona centrale del campo, il Messina farà un tentativo per trattenere il peloritano Giuseppe Rizzo, giunto a scadenza di contratto.  Si valuteranno anche le cessioni di Lewandowski, Carillo e Simonetti.

Diverse, intanto, le richieste giunte in sede per Fofana. Da valutare le conferme di Catania e Rondinella. Due giovani interessanti, se guidati sapientemente.