CalcioPrimo PianoSerie DVarie

Messina | Continua la preparazione per la sfida contro il Savoia

Il mercato incombe ma il Messina deve pensare alla trasferta di Torre Annunziata, così, mentre sono iniziate le uscite che hanno riguardato sinora solo Forte e due under, la squadra di mister Zeman, oggi, ha svolto un allenamento mattutino e, nel pomeriggio, la consueta partitella condita dalle tante segnature contro gli juniores di mister Spada.

Sei reti per tempo per la squadra di Zeman contro i ragazzi di Spada: doppiette di Crucitti e Saverino e sigilli di Buono e Manfrè nella prima frazione. Bossa, Cafarella, Mancuso, Bonasera (doppietta) e ancora Buono a segno nella ripresa.

 Il tecnico Zeman ha precauzionalmente tenuto a riposo il centrocampista Gianluca Sampietro per un leggero affaticamento alla coscia. 12-0 il punteggio finale con sei reti per tempo.

Ad aprire la gara è stato Crucitti al 10′, quando al termine di una bella serpentina tra due avversari ha calciato con il destro sotto la traversa. Due minuti più tardi è Saverino a firmare il raddoppio, presentandosi a tu per tu con il portiere Avella e piazzando il pallone a fil di palo. Al 18′ il classe 2001 trova la doppietta personale e segna il 3-0 con un tap-in a porta sguarnita su assist di Manfrè. Buono di testa sugli sviluppi di un corner firma, invece, il 4-0 al 21′. Al 31′ è pokerissimo, con Manfrè a timbrare il cartellino con un destro al volo dopo il tiro di Saverino respinto da Avella. Al 39′ splendido filtrante di Lavrendi e sinistro piazzato di Crucitti, che batte il portiere in uscita e chiude la frazione sul 6-0.

Nella ripresa è di Bossa il primo gol, con un bel diagonale appena dentro l’area. Al 13′ a bersaglio anche Cafarella, che salta due avversari e con un destro preciso supera Pozzi. Al 17′ va a segno Mancuso, rientrato dal prestito al Milazzo: destro al volo che vale il 9-0. Tra il 20′ e il 26′ è Bonasera a realizzare una doppietta: prima sfrutta al meglio l’assist di Capilli e si presenta a tu per tu, superando il neo entrato Alleruzzo con un sinistro secco; poi scavalca il portiere in uscita con un tocco morbido ricevendo la sfera sulla destra. A chiudere i conti è Francesco Buono, con un bel tiro a giro dal vertice sinistro dell’area di rigore: punteggio finale sul 12-0. Il Messina tornerà ad allenarsi domani pomeriggio al “Despar Stadium”, prima della rifinitura di sabato mattina.