MePallanuotoSport

Pallanuoto | La stagione dell’Ossidiana Messina si apre al “Memorial Dario Aprile”

La manifestazione internazionale, organizzata dalla Sikelia Waterpolo per ricordare il giovane pallanotista aretuseo prematuramente scomparso, si svolgerà, in tre intense giornate, nella piscina comunale di Noto. Sarà una festa della pallanuoto, alla quale parteciperanno otto squadre Under 15.

Il presidente e tecnico dell’OSSIDIANA Nicola Germanà

La stagione dell’Ossidiana Messina si aprirà con la partecipazione alla settima edizione del “Memorial Dario Aprile”. La manifestazione internazionale, organizzata dalla Sikelia Waterpolo Siracusa per ricordare il giovane pallanotista aretuseo prematuramente scomparso, si svolgerà, in tre intense giornate, nella piscina comunale di Noto. Sarà una festa della pallanuoto, alla quale prenderanno parte otto squadre Under 15: Sirens Malta, Vis Nova Roma, Rari Nantes Terrasini, Waterpolo Palermo, Ossidiana, Muri Antichi , Aquatic Club Siracusa e Sikelia Waterpolo. I ragazzi peloritani sono stati inseriti nel girone B, assieme ai coetanei di WP Palermo, Vis Nova Roma e Muri Antichi, e debutteranno venerdì pomeriggio contro i Muri Antichi per poi affrontare sabato (ore 10.30) la Vis Nova e alle 15.45 la WP Palermo. Le classifiche dei due raggruppamenti determineranno i successivi accoppiamenti delle sfide che assegneranno domenica le posizioni finali.

“Sarà un test probante contro importanti avversarie, utile per verificare lo stato di forma del gruppo – dichiara il presidente dell’Ossidiana Nicola Germanà – siamo, inoltre, ben lieti di partecipare ad un evento che ricorda un ragazzo che, purtroppo, non c’è più e per questo ringraziamo chi puntualmente ci invita”.

Sarete ai nastri di partenza di quattro campionati giovanili della FIN. “Faremo un torneo in più rispetto all’anno scorso. In particolare, l’Under 20 è molto competitiva, poiché è formata da diversi elementi dell’organico di serie B, da altri atleti che potrebbero mettersi in mostra ed entrarci a far parte nei prossimi mesi, e da qualche interessante Under 17. Punteremo, inoltre, a ben figurare con le formazioni Under 12, 15 e 17”.

 

 

Allenamento ragazzi OSSIDIANA MESSINA