NewsPrimo PianoSerie D

Giudice Sportivo | Due turni di squalifica per Carbonaro (Fc Messina). In diffida Ungaro e Buono (Acr)

 

Il Dipartimento Interregionale della LND ha comunicato questa mattina le decisioni del Giudice Sportivo dopo l’ultima giornata del campionato di Serie D. Il Messina non avrà alcun calciatore squalificato domenica prossima nella gara casalinga contro la Palmese. Entrano in diffida per aver rimediato la quarta infrazione stagionale il difensore Gaetano Ungaro e il centrocampista Francesco Buono; sale a quota 3 “gialli” Alessio Cristiani, prima ammonizione per Fabio Bossa.

Nel girone I di Serie D squalificato per due giornate l’attaccante del Football Club Messina Paolo Carbonaro, reo di “aver rivolto espressione offensiva all’indirizzo del Direttore di gara”. Salteranno il prossimo turno, squalificati per doppia ammonizione, i calciatori Daniele Dibari, Edoardo Lancini e Antonio La Gamba, rispettivamente di Marina di Ragusa, Palermo e Roccella. Una gara di squalifica per la quinta ammonizione stagionale, invece, per Edoardo Vona del Castrovillari, Alieu Baldeh e Giuseppe Caliva del Marina di Ragusa, Francesco Vaccaro del Palermo e Giacomo Fricano e Giuseppe Indelicato del Troina.

Non potrà andare in panchina fino al 25 dicembre Roberto Nocerino, dirigente del Savoia, “allontanato prima dell’inizio della gara per indebita presenza in panchina, nel corso del secondo tempo rientrava sul campo per
destinazione”. Multa di €200, infine, per il Corigliano Calabro, per “inosservanza dell’obbligo di assistenza medica durante la gara”.