CalcioPrimo PianoSerie D

Fc Messina | Coria e Caballero pronti al rientro. Carbonaro ai box per 15 giorni

Secondo giorno di riposo per il FC Messina, che riprenderà gli allenamenti nel pomeriggio di mercoledì con la seduta pomeridiana al Despar Stadium. Mister Rigoli e lo staff tecnico, hanno ricevuto conferma per quel che riguarda il prossimo impegno ufficiale (il FC Messina ospiterà il 6 dicembre il Marina di Ragusa), così hanno potuto stilare il programma settimanale che prevede la doppia seduta di giovedì più gli allenamenti consueti di venerdì, sabato e domenica.

Lo staff medico del club negli ultimi giorni è stato costretto a lavorare duramente, attività necessaria per rimpolpare il gruppo giallorosso in vista della ripresa del campionato. Più luci che ombre, grazie ad alcune buone notizie derivanti dagli esami svolti ad alcuni infortunati e al recupero di altri calciatori.

Paolo Carbonaro, per il quale vi era apprensione dopo lo scontro in allenamento con Agnelli, ha svolto nella giornata di ieri le visite strumentali che hanno scongiurato complicazioni cliniche per l’attaccante palermitano. Trattasi solo di una forte infiammazione, che lo terrà ai box per circa 15 giorni. La sua presenza rimane in dubbio al momento per l’impegno contro il Marina di Ragusa.

Stessi esami ma tempi di rientro più brevi per Gabriele Aita, che tornerà a disposizione nel giro di 10 giorni. Alla partitella in famiglia della scorsa domenica, assente anche il capitano Giovanni Giuffrida, che inizierà la settimana con un programma specifico, rientrando in gruppo in un arco di 5 giorni. Finalmente Pino Rigoli avrà a disposizione Facundo Coria, che proprio domani si riaggregherà ai compagni dopo i guai alla caviglia che ne hanno condizionato pesantemente l’inizio di stagione.

Praticamente ristabilito anche il connazionale Pablo Caballero, che tra mercoledì e giovedì tornerà in gruppo, così come Lucas Dambros. Fondamentali le prime cure effettuate già domenica mattina per Francesco Marone, che ha abbandonato anzitempo il test in famiglia di due giorni fa, e nel pomeriggio di oggi sarà sottoposto ad esame diagnostico. Le sensazioni attuali sono più che positive per quel che riguarda il rientro in settimana dell’estremo difensore campano. Rimane indisponibile il centrocampista classe 2001 Camara.