CalcioEccellenzaPrimo Piano

ECCELLENZA – Il bomber Cannavò gonfia le reti con la Messana: “Mi auguro che il mio contributo possa servire per la salvezza”

Ritornare a Messina è stata una scelta molto ponderata. Inizialmente ero vicino ad un accordo con l’Igea Virtus, poi si è inserita la Messana e, tramite anche il direttore Francesco De Luca che mi ha mostrato il progetto, ne sono rimasto entusiasta. Questa è una società importante composta da persone davvero perbene, e non è scontato questo nel mondo del calcio“, racconta così l’attaccante della Messana Antonio Cannavò il suo ritorno in città. Classe ’92, aveva iniziato la stagione nel Girone A di Eccellenza con il Pro Favara.

Partito dalla promozione, Antonio si è sudato e conquistato la scalata, segnando 24 reti in serie D con il Licata, con l’umiltà di riconoscere il valore della squadra: “Io ho avuto la fortuna di aver fatto campionati davvero importanti, che non ho fatto da solo ma insieme a giocatori fortissimi. Questa è stata una fortuna“. Post covid arriva, però, l’infortunio al ginocchio imponendogli lo stop per circa un anno: “Mi sono dovuto rimboccare le maniche e ho iniziato la stagione con il Città di Taormina e mi stavo riprendendo dal ginocchio. Una volta ripreso, ho giocato a Favara. In tutto ciò ho colto il senso positivo perché riconosco che negli anni ho fatto numeri importanti, ma mi porto sempre l’umiltà di retrocedere senza alcuna vergogna“.

Il capitano a Gela ad inizio gara

Dopo la doppietta di domenica contro il Città di Gela, il bomber auspica la salvezza della Messana: “Spero in un contributo non solo mio, ma da parte di tutti. Stiamo cercando di fare una rincorsa importantissima; i due gol di domenica sono frutto di sacrifici, dal non voler mollare perché eravamo sotto di due gol e siamo riusciti a pareggiare in un campo difficile e contro una squadra davvero forte. Mi auguro che il mio contributo possa quindi servire alla Messana di salvarsi, perché ci tengo. Questo è il campionato più difficile che ho affrontato in questi anni perché non lotti per vincere, ma per salvarti. Inseguire i punti non è facile“.

Ilaria Mangano

Nata il 17 novembre 1993 a Messina, ha conseguito la laurea in Scienze dell'Informazione Giornalistica presso l'Università degli Studi di Messina. Speaker radiofonica e conduttrice televisiva, con diverse esperienze nel giornalismo locale.