CalcioPrimo PianoSerie D

La probabile composizione del girone I di serie D. Tra grandi città e… quartieri

Il campionato 2019/20 di serie D girone I si sta pian piano delineando. Tra le squadre neo promosse, salvate e retrocesse causa irregolarità gestionali, dovrebbero essere 21 le società che molto probabilmente prenderanno il via in questa nuova e avvincente stagione.

Marsala, Paganese, Palermo, Acr Messina, Turris, LicataFc Messina, Acireale, Nocerina e Gela, sono alcune delle prime realtà partecipanti, nelle cui fila si celano squadre più quotate per una possibile promozione diretta o per il raggiungimento dei playoff, visto anche il blasone calcistico di alcune società. 2 i capoluoghi di Provincia (Messina e Palermo) che, in questa prima fascia, saranno rappresentati. Dominio siciliano con ben 10 squadre partecipanti, segue la Campania con 6 e infine la Calabria con 5 compagini.

Castrovillari, Palmese,  Corigliano, Marina di Ragusa, Cittanovese, Giugliano (Campania) e Troina le possibili sorprese di un campionato ancora tutto da delineare.

Anche quartieri e paesi saranno ben rappresentati da squadre come Biancavilla, San Tommaso (quartiere di Avellino) Portici e Roccella.

Probabilmente le squadre verranno ridotte a 20, dunque una di queste compagini verrà inserita in un altro girone di serie D. Non si hanno intanto notizie del Siracusa scomparso dal panorama dei professionisti.

Questa l’elenco per intero:

Acr Messina
Paganese
Palermo
Marsala
Turris
Licata
Palmese
Fc Messina
Acireale
Nocerina
Gela
Castrovillari
Corigliano
Marina di Ragusa
Cittanovese
Giugliano
Troina
Biancavilla
San Tommaso
Portici
Roccella