CalcioEccellenza

ECCELLENZA. Ancora due colpi della Messana. Tesserati Biondo e Fragapane

Cambio di passo da parte della Messana che, dopo l’arrivo del nuovo Direttore Generale Domenico Finocchio, cerca il riscatto sul campo in cerca della salvezza e, nella giornata di oggi, assesta tre importanti colpi di mercato. Così, dopo l’arrivo di Cannavò, bomber di razza, prende un altro attaccante di grande caratura come Santino Biondo ed un cursore esperto come Fragapane. Tre calciatori peloritani apprezzati anche in categoria superiore all’Eccellenza.

L’Usd Messana 1966 è lieta di ufficializzare l’arrivo dei calciatori Santino Biondo e Alessandro Fragapane, entrambi provenienti dalla Nebros.  Attaccante classe 1992, nelle ultime due stagioni Biondo ha vestito la maglia del Città di Taormina realizzando 17 gol in 61 partite tra campionato e Coppa Italia. Cresciuto nel settore giovanile del Messina, resta in biancoscudato fino al 2012, segnando anche tre gol. Successivamente inizia la propria avventura con le squadre più ambiziose del campionato di Eccellenza. A Rometta colleziona 27 presenze e 11 reti, poi si trasferisce a Rocca di Caprileone e nel biennio 14/16 mette insieme 55 partite e 37 gol. Dopo l’avventura di Acireale prova l’esperienza in D conl’Igea Virtus (2 reti) e poi torna ancora in quinta serie con la maglia del Città di Sant’Agata (11 centri nel 18/19). Sfortunata l’annata successiva vissuta senza gol all’attivo in D con Licata e Cittanovese, poi torna in Eccellenza con l’Igea 1946 e colleziona 13 presenze e 5 gol.

Fragapane, terzino sinistro classe 1994, è un prodotto del settore giovanile del Città di Messina, con cui ha debuttato in Eccellenza nella stagione 2011/12. Dopo un passaggio alla Nuova Igea nel torneo successivo, nel 2013 torna a giocare stabilmente con la società peloritana, diventando un punto fermo del club e disputando sei stagioni equamente divise tra Serie D, Eccellenza e Promozione con oltre 120 presenze e quattro gol. Nel 2019 passa all’Acr Messina, con cui colleziona 22 gettoni in campionato e uno in Coppa e, successivamente, veste le maglie di Castrovillari, Città di Sant’Agata e Biancavilla sempre in Serie D. Nel 2021 l’arrivo a Taormina, con la prima stagione condizionata, dopo appena tre spezzoni di gara, da un grave infortunio che lo ha messo fuori causa per il resto del campionato. Lo scorso anno, invece, ha totalizzato 14 presenze e realizzato un gol.