BasketSport

BASKET SCHOOL MESSINA. Donia: “Registriamo coinvolgimento ed entusiasmo. Nel 2024 vogliamo continuare a crescere”

Mentre la squadra è ritornata a sudare in campo agli ordini dello staff tecnico capeggiato da coach Pippo Sidoti al fine di rodare la condizione fisica e gli schemi per farsi trovare pronta in vista dei prossimi impegni della seconda parte del girone di ritorno a partire dalla trasferta del 7 gennaio di Piazza Armerina, il general manager della Basket School Messina Bruno Donia ha preso la parola per esprimere tutta la propria soddisfazione al termine di un 2023 certamente positivo per il club peloritano.
“Si chiude un anno straordinario caratterizzato da una promozione nel campionato di serie B Interregionale conquistata all’ultimo turno dei playoff in una coinvolgente serie di finale. Successivamente abbiamo collezionato un ottimo inizio di stagione con sette successi ottenuti in quattordici partite disputate. L’equilibrio della squadra è evidente nei risultati conseguiti, fa piacere registralo da parte di un gruppo totalmente rinnovato in estate e che conta su uno dei budget meno esosi della categoria. Diverse scommesse estive direi che sono state vinte sul campo”.
Il bilancio del dirigente peloritano guarda già al prossimo anno e a nuove sfide da vincere sia in campo che fuori.
“All’inizio l’entusiasmo del PalaTracuzzi è stato coinvolgente complice anche la scelta di non prevedere un ingresso a pagamento durante le partite domenicali. Credo che sia fondamentale aumentare l’entusiasmo attorno a noi da parte dell’intera città in una nuova categoria per come sta già avvenendo.
Al Tracuzzi speriamo di ritornarci il prima possibile anche se ringraziamo fortemente l’Università nel responsabile Sergio Naccari che ha fatto tanto per noi e per tutte le realtà messinesi dandoci supporto e grande vicinanza consentendoci la ripartenza della attività al Polivalente dell’Annunziata, nostra nuova casa. Speriamo che il 2024 ci veda ancora maggiormente protagonisti in campo con un consolidamento in questa nuova categoria nazionale, inoltre vogliamo certamente accrescere la fidelizzazione da parte dei tifosi in città ottenendo ancora più vicinanza dai nostri partner in netta crescita.
Questo perché registriamo una crescente adesione al nostro progetto ma ci auguriamo il prima possibile di poter griffare la nostra maglia con un main sponsor che possa ottenere la giusta vetrina nazionale in considerazione anche del fatto che la seconda fase ci vedrà giocare in nuove regioni come Puglia e Campania”.