Arti MarzialiSport

ARTI MARZIALI. Importanti successi alla 2^ Tappa del Campionato Regionale WFKSU

Domenica 3 aprile 2022, presso il PalaMili di Messina si è svolta la 2^ Tappa del Campionato Regionale WFKSU, denominata “THE EVENT KICKBOXING HEROES”. All’evento, organizzato dal M° Carmelo Romano e M° Domenico Tempini, sotto l’egida dell’AICS con la presenza del suo Presidente Regionale, Lillo Margareci, ai quali vanno i ringraziamenti per la buona riuscita dell’evento, hanno partecipato diversi team dell’hinterland messinese e di varie città siciliane, con l’afflusso di numerosi atleti.

La giornata, all’insegna del divertimento e dello sport, ha visto anche la partecipazione del team del M° Leo Brancati, della A.S.D. ARASHI di Messina che, con 15 atleti, distinti per specialità, si è cimentato nelle gare di self defense, kick boxing e demo kick boxing bambini. Tirando le somme della giornata, i buoni risultati ottenuti hanno soddisfatto ampiamente le ambizioni della scuola. Infatti, i ragazzi del self defense, decimati per le numerose assenze causa covid, quarantene e infortuni vari, sono riusciti ad aggiudicarsi l’oro in questa innovativa formula di confronto con altri team.

Importanti risultati sono pervenuti anche nelle gare a verdetto di kick light, dove cinque atleti adolescenti (Andrea Allone, Alessandro Lombardo, Francesco Sentineri, Antonio Triglia e la piccola Gaia Morabito), quasi tutti con pochi mesi di pratica, affrontando il tatami con buona tecnica e determinazione, sono riusciti a ottenere tre ori ed un argento.

Leo Brancati: “Paradossalmente, l’unica sconfitta, quella di Antonio Triglia, al primo match da adolescente e dopo 2 anni e mezzo di stop, per il sottoscritto vale quanto le medaglie ottenute per l’impegno e la caparbietà messi in campo da Antonio che è riuscito a tenere testa ad un bravo avversario che già da anni solcava il tatami. In ultimo, e non per importanza, la massima soddisfazione è stata vedere i sette bambini, quasi tutti al primo match e con pochissimi mesi di attività, districarsi nelle garette di Demo come veri piccoli fighter, ascoltando ed eseguendo correttamente i miei consigli dall’angolo. Che dire, siamo davvero molto soddisfatti. Del resto, è la somma di tanti piccoli risultati che rende una Scuola grande. I ringraziamenti vanno tutti i genitori che, con tanta pazienza, hanno dovuto sopportare la lunga attesa dettata dalla caotica giornata e a tutti gli altri allievi che hanno supportato i propri compagni. Un particolare ringraziamento va a Nino Mamone, validissima spalla, che svolge davvero un eccellente e importante lavoro al mio fianco. Oss!”