MePrimo Piano

Acr Messina | Le pagelle ignoranti ed un fuorigioco tutto da vedere

Avella: che punteggio dare ad un portiere che non effettua una parata in tutto l’incontro ma prende due gol in contropiede? S.V.

Saverino: viene designato come motorino iniziale delle azioni giallorosse. Nella prima rete del Troina è co-responsabile nell’errore da cui parte l’azione solitaria di Fernandez. Voto 5

Fragapane: devastante nell’azione del gol annullato per fuorigioco a Rossetti. Trascurato spesso in quella fascia. Voto 6

Sampietro: si riprende il centrocampo, ma da lui ci si aspetta qualcosa in più, ha qualche idea, ma è troppo leggero, anche lui, nell’azione del primo gol del Troina.. Voto 5,5 (30’ st Manfrè Cataldi: entra e non incide. S.V.)

Ungaro: nella seconda rete ha le sue colpe di…posizione. Voto 5 

De Meio: si disimpegna discretamente in un ruolo non suo ma non è Bruno e sui gol del Troina potrebbe far meglio. Voto 5 

Cristiani: forse è poco servito, fa il suo in fase di ripiegamento ma lo si vede a sprazzi. Voto 5,5 

Buono: meglio di altre volte, ma dovrebbe essere più deciso nei contrasti. Sopratutto quando si fa anticipare nell’azione del primo gol del Troina. Voto 5,5  (39′ st Famà: S.V.)

Rossetti: si muove tanto, offre palloni ai compagni, tenta la via della rete e gli viene annullato un gol tutto da rivedere e si procura un rigore nei minuti finali per fallo del portiere Calandra ma l’arbitro…non vede. Voto 6,5

Crucitti: nonostante il vento non lo aiuti cerca di dare il suo contributo, segna la rete del pareggio. Voto 6,5

Danza: stava cominciando a riscaldarsi e Bum…arriva l’infortunio. S.V. (14’ pt Lavrendi: solito compito di ricucitura tra difesa e centrocampo, recupera palloni, fa il lavoro sporco. Voto 5,5 ). 

All. Karel Zeman: se è vero che i giocatori fanno diversamente a quanto consigliato, farebbe bene ad alzare la voce. La squadra gioca bene ma nel calcio contano i punti.

Che voto dare, invece, ad arbitro ed assistente (lato tribuna)?

Non puntiamo il dito sui modi, talvolta inglesi, nel far giocare e tralasciare alcuni falli, ma le due perle del duo direttivo sono:

  1. il fuorigioco chiamato a Rossetti che aveva ricevuto palla da un errato retropassaggio di un difensore del Troina. L’assistente segnala per errore, ma il signor Villa di Rimini, che era più vicino all’azione, lo segue nella segnalazione quando avrebbe dovuto far continuare notando l’errore del collega.
  2. Nelle foto successive potrete vedere due frame del gol annullato a Rossetti. Il momento è quello in cui Fragapane calciaverso il centro dell’area. Ricordiamo che se, in quel momento, Rossetti fosse dietro la linea del pallone non potrebbe trattarsi di fuorigioco. A voi le considerazioni.