CalcioFOCUSPrimo PianoSerie C

ACR MESSINA – IL SINDACO BASILE: “GARANTE SOLO DI PROGETTI CREDIBILI. DECISIVO INCONTRO CON SCIOTTO “

Abbiamo raggiunto telefonicamente il sindaco di Messina, Federico Basile per chiedere direttamente  a lui la sua posizione  in merito alla “questione Messina” dopo la decisione del presidente Sciotto di passare la mano a nuovi acquirenti.

Abbiamo chiesto a Basile  come pensa di agire e qual è il percorso da poter intraprendere come primo cittadino.

Il Sindaco ha risposto da par suo, lasciando tutto in sospeso in vista di un incontro con il presidente Pietro Sciotto, per “vedere le carte” e conoscere la tipologia di supporto che il sindaco individuare  in quella che è una “richiesta formale” della sua figura quale “garante” dei nuovi, ipotetici, proprietari.

Ieri ho appreso durante la conferenza stampa della volontà del presidente di disimpegnarsi -inizia così l’intervista col sindaco-  Il passare la palla a noi lo ritengo un atto simbolico, perchè io non faccio questo di mestiere, è stata una richiesta del presidente non nostra e se vorrà io mi metto a disposizione. Ci siamo sentiti ieri e tra oggi e domani penso  di incontrarlo, vorrei capire quali sono le sue idee ed i suoi intendimenti e in che termini io possa essere di supporto alla questione. Se ci saranno offerte sarà il presidente a valutarle, io posso mettere la mia persona come garante di un ragionamento credibile e costruittivo, però tutto è subordinato ad un incontro per conoscere la situazione. C’è da sapere qual è la condizione della società e quelle che sono le carte della stessa,  nei prossimi giorni avrò tutto più chiaro.”

Un passaggio anche su ipotetiche richieste di acquisizione pervenute già al primo cittadino “Non ho ricevuto nulla di concreto da nessun compratore, a parte tanti di quei “si dice” da ipotetici soggetti interessati. Aspetto di conoscere l’idea del presidente e poi chi avrà interesse, sicuramente si farà vivo con me o con le strutture della società. E’ chiaro che dopo l’incontro faremo un punto stampa per chiarire modalità e tempi di cessione della società. Tempi che sono strettissimi perchè ci sono delle scadenze da rispettare, la richiesta della disponibilità dello stadio è stata un atto dovuto che è chiaro manifesto dei tempi che corrono veloci. Cercheremo di condurre un percorso lineare e trasparente ma resta scontato che la vicenda si muoverà sempre attorno alle intenzioni reali di Sciotto e alla sicurezza finanziaria e operativa di eventuali subentranti al timone dell’Acr Messina.  L’ incontro col presidente Sciotto -conclude Basile- sarà esplicativo e decisivo.”