CiclismoSport

Weekend siciliano per il Team Nibali. A Pedara per il Giro dell’Etna e a Melilli per il Memorial Fortunato

Pedara e Melilli sono i due centri siciliani che questo fine settimana saranno protagonisti delle gare siciliane che vedranno impegnati i ragazzi del Team Nibali nella Gran Fondo Giro dell’Etna e nel 1° Memorial Fortunato Marino.

GRAN FONDO GIRO DELL’ETNA

I ragazzi della categoria Juniores saranno impegnati a Pedara in una gara promiscua che vedrà l’impiego di atleti della categoria Under23 ed Elite; una manifestazione che in passato faceva parte del calendario professionistico e che torna nel 2021 con la formula della Gran Fondo. L’organizzazione della corsa è a cura di Libertas Ciclismo Sicilia di concerto con la Federazione Ciclistica Italiana ed ha previsto un percorso di 123 km con un dislivello totale di 2200 metri con gli atleti che porteranno a termine il periplo dell’Etna attraversando diversi paesi etnei fino ad arrivare al famosissimo Muro di Via Canfarella (1200 metri con pendenze che arrivano fino al 20%).

I CONVOCATI. Alessandro De Salvo, Pietro Macchione, Gabriele Munafò, Vincenzo Scafidi, Carmelo Spadaro e Antonino Veneziano.

In ammiraglia il dirigente Pippo Cipriano.

 

1° MEMORIAL FORTUNATO MARINO

ASD Consorzio delle Associazioni Provincia di Ragusa è la società organizzatrice della manifestazione riservata alla categoria Allievi; circuito, ondulato, di 2100 metri da ripetere 15 volte per un totale di 31,5 km.

I CONVOCATI. Stefano Azzarello, Cristian Caputo, Vincenzo La Monica, Francesco Mollura Francesco Morabito.

In ammiraglia il Team Manager Lillo La Rosa e l’accompagnatore Salvatore Furnari.