CiclismoSport

CICLISMO – Il Team Nibali vola nel Lazio, a Terracina, per il 47° GP Marcello Falcone

Dopo l’esordio nel calendario siciliano di domenica scorsa a Napola (TP) è tempo di un nuovo viaggio per il Team Nibali che questa domenica sarà impegnato nel 47°GP Marcello Falcone che si svolge a Terracina (LT) e che si disputa dal 1976. Marcello Falcone, promessa del ciclismo giovanile, perse la vita il 12 ottobre del 1975 per una caduta dopo aver tagliato vittoriosamente il traguardo in una gara di Volla.

Il GP Marcello Falcone, come di consueto, avrà l’onore di aprire il calendario agonistico laziale nella sua tradizionale collocazione nell’ultima domenica di marzo; ad organizzare la manifestazione il G.S. Ciclistico Terracina Desco che ha confermato il classico circuito di 103 chilometri che partendo dalla costa tirrenica si inoltrerà verso Itri, il GPm di Madonna della Civita, Campodimele, Lenola e il secondo e ultimo GPM di giornata quello di Monte San Biagio che precede di pochi chilometri il ritorno verso Terracina dove è posto l’arco di arrivo.

Stefano Azzarello, Mario Badalamenti, Cristian Caputo, Flavio Madonia, Francesco Mollura e Gianluigi Scibilia saranno al via della corsa laziale seguiti in ammiraglia da Direttore Sportivo Pippo Cipriano, dal Team Manager Lillo La Rosa e l’accompagnatore Vincenzo Scafidi. Riunione tecnica fissata per le ore 8 con lo start ufficiale previsto per le 9 da Largo Iannacci Piazza Caduti del Mare; a fine gara si svolgerà la ricca cerimonia di premiazione con la presenza di diversi esponenti del mondo dello sport, tra cui Alessandro Ballan e Giuseppe Gibilisco, e di esponenti delle autorità militari.