CiclismoSport

Ciclismo | Al via il primo Memorial Giuseppe Milone

Domenica 19 settembre si svolgerà il 1° Memorial Giuseppe Milone – Trofeo Bicifit Lab Team Nibali all’interno del Biker Park Ulisse “Scuola Ciclismo TeamBike2000” a Rometta.

Una manifestazione dedicata alla memoria di Giuseppe Milone, stagista del Team di Rachele Perinelli, che lo scorso febbraio ha perso la vita a causa di un incidente stradale mentre stava portando al termine il consueto allenamento pomeridiano; ad organizzare l’evento è l’ASD Bicifit Lab di Marco Sgarrella in una giornata che vedrà impegnati i ragazzi della categoria giovanissimi.

Percorso piccolo, di circa 500 metri per le categorie MPG e PG G1 e G2, e percorso lungo di 900 metri per le categorie G3 – G4 – G5 – G6. “La partenza è fissata alle ore 10 – le parole di Sgarrella – che avverrà dopo la prova del percorso e la consueta riunione tecnica; le prove fuoristrada saranno intense e di breve durata e abbiamo creato un Gioco Ciclismo che prevede un percorso corto di 500 metri. L’evento è dedicato alla memoria del nostro Giuseppe e a tutti i suoi cari; evento tragico che avevamo vissuto con Rosario Costa vive sempre nei nostri ricordi. Praticare ciclismo è diventato sempre più difficile e ogni giorno ci ritroviamo difronte ad un vero e proprio bollettino di guerra che nel periodo gennaio/marzo 2021 conta, purtroppo, 44 morti.”

Devo ringraziare – continua Sgarrella – Pippo Cipriano, dirigente del Team Nibali che si è prodigato per la realizzazione della manifestazione, il Team Manager del team Lillo La Rosa e la Presidente Rachele Perinelli; mi preme ringraziare il Presidente del Comitato Provinciale FCI di Messina Giovanni Saccà, che si è interessato alla preparazione dei tracciati gara, e il Responsabile Provinciale di Messina del Settore Giovani il Prof.ssore Nello Gangemi.”